Findomestic Volley Cup: Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro – Pallavolo Chieri match clou del week end. A Bari Sardo Terra Sarda Tortolì e Minetti Infoplus Vicenza in campo per un posto play off
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2005



L’anticipo televisivo della 17° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1 vedrà di fronte Terra Sarda Tortolì – Minetti Infoplus Vicenza, due squadre in  lotta per la classifica e per un posto (l’ultimo) valido per disputare i play off. Partita quindi ricca di motivi e intensa questa che mette a confronto la formazione sarda e quella veneta e che promette buon gioco e, non ultime, verifiche più o meno attese. Soprattutto per la compagine allenata dall’ex Giuseppe Cuccarini dopo il passo falso dello scorso week end a Pesaro. In gran forma invece la formazione di Giuseppe Nica, galvanizzata dal successo ottenuto sulla Sant’Orsola Asystel Novara.

Domenica il programma ci propone due match clou: Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro – Pallavolo Chieri. Quella che si gioca al PalaEvangelisti di Perugia è una partita attesissima in quanto rivincita della recente Final Four di Coppa Italia a Olbia, che vide trionfare al tie break proprio Aguero e compagne, decisissime anche in questa occasione a confermarsi. Bergamo si presenta all’appuntamento senza il suo pezzo pregiato Liouba Kilic, operata al ginocchio la scorsa settimana ma in fase di recupero.

Nell’altra sfida, la rivelazione Scavolini Pesaro dovrà vedersela con la Pallavolo Chieri che lamenta l’assenza della statunitense Tom. Dovrebbe essere una gara equilibrata, ma in questa occasione la Scavolini ha il pronostico a favore. Difficile il compito che attende il Volley Modena in casa con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi guidata in panchina dall’ex Jenny Lang Ping. Modena ha i “pezzi” contati e formazione scontata per il tecnico Lobietti a seguito degli infortuni che hanno bloccato la polacca Fratczak (stagione finita), la tedesca Bouagaa e Cinzia Benedetti (frattura del mignolo della mano sinistra). Jesi dal canto suo è in forte ripresa per cui, sorprese a parte, non dovrebbe incontrare troppi problemi.

Sulla carta facile anche l’impegno della Sant’Orsola Asystel Novara contro la GrissinBon Reggio Emilia. Trattandosi di avversaria in lotta per non retrocedere (e senza He Qi in regia), Novara dovrà fare bene attenzione a non lasciare spazio agli entusiasmi della squadra ospite.

Infotel Europa System Forlì – Siciliani Santeramo godranno delle vetrina di Volley Land, anticipando la finale della Coppa Italia maschile. Qui i favori sono tutti per la formazione allenata da Morolli, ma la Siciliani in piena bagarre salvezza, anch’essa e galvanizzata dal successo ottenuto proprio su Modena (che la precede di due lunghezze in classifica), potrebbe rivelarsi avversario quanto mai scorbutico.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica

Radio105 FoppapedrettiBG 51; Despar Perugia 45, Sant'Orsola Asystel Novara 39; Scavolini Pesaro 30; Pallavolo Chieri 29; Monte Schiavo B.Marche Jesi 27; Infotel Europa Systems FO 21; Minetti Infoplus Vicenza 16; Terra Sarda Tortoli' 14; Volley Modena 13; Siciliani Santeramo 11; GrissinBon Reggio Emilia 10.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della 17° giornata

Sabato 26 febbraio 2005 ore 15.45 (Diretta Rai3)
A Bari Sartdo: Terra Sarda Tortoli'-Minetti Infoplus Vicenza

Arbitri:Giani Maurizio – Zecchini Luca

Domenica 27 febbraio ore 15.00

A Forlì: Infotel Europa Systems Forlì – Siciliani Santeramo

Arbitri: Cesare Stefano – Perri Giampiero

Domenica 27 febbraio ore 17.30

A Modena: Volley Modena-Monte Schiavo BancaMarche Jesi

Arbitri: Pessolano Massimo – Mangialomini Leonardo
A Novara: Sant'Orsola Asystel Novara-GrissinBon Reggio Emilia

Arbitri: Fiore Antimo – Gentile Andrea
A Pesaro: Scavolini Pesaro-Pallavolo Chieri

Arbitri: Sampaolo Vittorio – Pasquali Fabrizio

Domenica 27 febbraio ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Perugia: Despar Perugia-Radio105 Foppapedretti Bergamo

Castagna Nicola – Cammera Marcello

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Prossimo turno

Mercoledì 2 marzo ore 20.30

Despar Perugia – Scavolini Pesaro

Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus Vicenza (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

Pallavolo Chieri – Volley Modena (ant.9° di ritorno)

Domenica 6 marzo ore 17.30

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Terra Sarda Tortolì

Volley Modena – Infotel Europa System Forlì

Siciliani Santeramo – Sant’orsola Asystel Novara

Grissin Bon Reggio Emilia – Pallavolo Chieri

 

 

 A VOLLEY LAND 2005

LA SOLIDARIETA’ SI CHIAMA LVF 2004

Si raccoglierannoA fondi per l’iniziativa

“Facciamo muri, le donne del volley

 per le famiglie dell’Asia”

 

Durante la due giorni forlivese di Volley Land 2005, in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio, la Lega Pallavolo Serie A Femminile raccoglierà fondi per l’iniziativa benefica “Facciamo muri, le donne del volley per le famiglie dell’Asia”, volano di questa raccolta sarà LVF 2004, il videogame realizzato da Lega Pallavolo e da Idoru Srl che ritorna ad essere fulcro dei progetti di solidarietà. A tutti coloro che giocheranno e lasceranno un’offerta pari a 10 euro verrà consegnata come omaggio e soprattutto come ringraziamento una copia del videogioco.

RACCOLTA ANCHE A BARI SARDO – Il cuore della Sardegna ancora una volta presente quando si parla di solidarietà. Domani gli appassionati che si recheranno al Pala Casar di Bari Sardo per assistere alla sfida Terra Sarda Tortolì – Minetti Infoplus Vicenza, avranno l’opportunità di contribuire all’operazione “Facciamo i muri, le donne del volley per le famiglie dell’Asia”. Il club ogliastrino non è nuovo ad iniziative di questo tipo e devolverà l’intero incasso a favore dell’iniziativa promossa dalla Lega Pallavolo.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – 22° GIORNATA

Megius Padova – Gelati Gelma Seap Aragona

e Marche Metalli – Original Marines sugli scudi

 

Anticipata dal successo ottenuto dalla DiMeglio Brums Busto Arsizio sulla Zazzeri Figurella Firenze, la 22° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A2 esprime l’interesse maggiore sulle partite che si giocheranno a Padova e a Castelfidardo. A Padova la capolista Megius sarà impegnata in una interessante sfida con la Gelati Gelma Seap Aragona per confermare l’attuale felice momento che sta attraversando la squadra veneta.

Desta curiosità pure il confronto di Castelfidardo, con la Marche Metalli che dopo il successo ottenuto sulla capolista Rebecchi Rivergaro cerca punti salvezza e vuole anche confermare i sintomi della ritrovata vena contro la Original Marines Arzano, a sua volta chiamata a riscattare la sconfitta al tie break con la BBC Toyota F.S. Matera.

Sempre per la salvezza la Nuova S.Giorgio Sassuolo sarà impegnata in casa contro la Lines Tradeco Altamura in lotta per un posto nei play off; mentre chi andrà alla ricerca di punti pesanti sarà la Pre Camp Collecchio che ospita la tranquilla Burro Virgilio Gabbioli Curtatone; mentre la Bbc Toyota F.S: Matera ospita una Pema Corplast Corridonia che negli ultimi tempi sta facendo passi notevoli verso la tranquillità assoluta.

Anticipa, come di consueto, la Fornarina Civitanova Marche. Ospita la Caoduro Cavazzale e va alla ricerca di un pronto riscatto della sconfitta patita contro Padova cercando di mantenere inalterate le proprie ambizioni play off.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica

Megius Volley Padova 44; Rebecchi Rivergaro 43, Original Marines Arzano 41; Gelati Gelma Seap Aragona e DiMeglio Brums Busto Arsizio* 35; Fornarina Civitanova e Lines TraDeCo Altamura 33;  Burro Virgilio Curtatone 30; Bbc Toyota F.S. Matera 29; Pema Corplast Corridonia 24; Nuova S.Giorgio Sassuolo e Zazzeri Figurella Firenze* 22 ; Marche Metalli Castelfidardo 19; Pre Camp Collecchio e Caoduro Volley Cavazzale 17 – Nota: DiMeglio e Zazzeri Figurella una partita in più.

 

L’ANTICIPO DELLA 22° GIORNATA

DiMeglio Brums Busto Arsizio – Zazzeri Figurella Firenze 3-0 (25-14, 25-14, 25-16)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della 22° giornata

Sabato 26 febbraio ore 17.30

A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova -Caoduro Volley Cavazzale

Arbitri: Genna Antonino – Braico Marco

Domenica 27 febbraio ore 17.30
A Collecchio: Pre Camp Collecchio-Burro Virgilio Curtatone

Arbitri: Pedemonte Riccardo – Astengo Giulio
A Sassuolo: Nuova S.Giorgio Sassuolo-Lines TraDeCo Altamura

Arbitri: Farinella Enrico – De Caroli Lorenzo
A Matera: Bbc Toyota F.S. Matera-Pema Corplast Corridonia

Arbitri: Di Maggio Umberto – Piluso Giuseppe
A Padova: Megius Volley Padova-Gelati Gelma Seap Aragona

Arbitri:Rosetti Marco – Piersanti Francesco
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo-Original Marines Arzano

Arbitri: Falzoni Alberto – Pozzato Andrea

Riposa: Rebecchi Rivergaro.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno

Sabato 5 marzo ore 17.30

Fornarina Civitanova Marche – Marche Metalli Castelfidardo

Sabato 5 marzo ore 20.30

Original Marines Arzano – Megius Volley Padova

Domenica 6 marzo ore 17.30

Rebecchi Rivergaro – Pre Camp Collecchio

Caoduro Cavazzale – Nuova S. Giorgio Sassuolo

Lines Tradeco Altamura – Pema Corpolast Corridonia

Zazzeri Figurella Firenze – Bbc Toyota F.S. Matera

Gelati Gelma Seap Aragona – DiMeglio Brums Busto Arsizio

Riposa: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone

 

DOMENICA A PERUGIA INIZIANO

LE GIORNATE  A TEMA “GREEN VISION”

 

Prendono il via domenica al PalaEvangelisti di Perugia, in occasione della gara Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo le “Giornate a Tema Green Vision, prestigioso partner degli Eventi indoor e della stagione del Beach Volley.

Le giornate a tema “Green Vision” vogliono essere dei momenti di aggregazione e di partecipazione attiva del pubblico dei palazzetti, durante i quali i tifosi saranno invitati a partecipare ad iniziative e a giochi vari per aggiudicarsi i tantissimi e originali premi in palio.

A disposizione degli appassionati “Il murales del volley”, dove lasciare i propri messaggi alle protagoniste della gara in corso: frasi, poesie, disegni verranno premiate con una pioggia di gadget.

 

 

Visualizza sponsor