Findomestic Volley Cup: anticipi di grande interesse. A Perugia arriva la rivelazione del torneo Pesaro. A Jesi il Vicenza in cerca di rivincite.
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2005



 

 

Due gli anticipi della XIX giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1 che si giocheranno domani sera. Si tratta di due appuntamenti di grande interesse. Soprattutto quella che si giocherà a Perugia. La Despar dopo avere inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Radio 105 Foppapedretti Bergamo  è attesa da un match test importante con la Scavolini, quarta forza del campionato e rivelazione della stagione. La squadra di Pesaro sta attraversando un momento di ottima forma e dopo il successo interno ottenuto sulla Pallavolo Chieri prova in questa occasione a fermare la formazione umbra. La squadra guidata da Massimo Barbolini attende questo confronto con una particolare curiosità per verificare anche le sue, molteplici, potenzialità in vista della Final Four di Coppa Cev in programma a Perugia nel fine settimana.
L’altro anticipo si giocherà a Jesi e vedrà la Monte Schiavo Banca Marche impegnata contro la Minetti Infoplus Vicenza. Anche per la Monte Schiavo questa gara rappresenta un esame di tutto valore, in proiezione Coppa Cev , anche per la solidità delle avversarie che si presentano a Jesi con tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta con il Tortolì.
Due partite che spiccano per solidarietà e per il gran valore umano delle protagoniste.
Despar Perugia e Monte Schiavo Banca Marche Jesi devolveranno l’incasso della serata all’iniziativa benefica “Facciammo muri, le donne del volley per le Famiglie dell’Asia”, promossa da Lega Pallavolo Serie A Femminile e che tanto seguito sta avendo nei palazzetti del volley femminile.
Le squadre scenderanno in campo anche per Amnesty International e per la campagna di sensibilizzazione “Mai più violenza sulle donne”. Le giocatrici delle 4 formazioni durante il saluto di inizio gara indosseranno la maglietta dedicata all’iniziativa che grida il proprio mai più alle tante forme di violenza che le donne subiscono. Prima fra tutte quella più nascosta, ovvero la domestica. La violenza sulle donne è presente nelle comunità con lo sfruttamento della prostituzione; nelle prigioni con le torture inflitte alle detenute; durante i conflitti armati o a causa di antiche tradizioni culturali, come la mutilazione dei genitali femminili. I club della Lega Volley Femminile a tutto questo dicono mai più.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1- La classifica
Radio105 FoppapedrettiBG 51; Despar Perugia 48; Sant'Orsola Asystel Novara 42; Scavolini Pesaro 33; M.Schiavo B.Marche Jesi 30; Pallavolo Chieri 29; Infotel Europa Systems FO 24; Terra Sarda Tortoli' 17; Minetti Infoplus Vicenza 16; Volley Modena 13 Siciliani Santeramo 11; GrissinBon Reggio Emilia 10.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Anticipi XIX giornata
Mercoledì 2 marzo ore 20.30

A Jesi: MonteSchiavo Banca Marche Jesi-Minetti Infoplus Vicenza (diretta Canale Tematico Rai Sport)
Arbitri: Tomaselli Andrea – Ravallese Umberto
A Perugia: Despar Perugia-Scavolini Pesaro
Arbitri: Caldarola Giuseppe – Ippoliti Stefano

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – I restanti incontri della XIX giornata
Domenica 6 marzo ore 17.30

A Bergamo: Radio105 FoppapedrettiBergamo-Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Medici Giuliano – Saltalippi Fabrizio
A Modena: Volley Modena-Infotel Europa Systems Forlì
Matsrodonato Roberto – Gabrielli Lucio
A Santeramo: Siciliani Santeramo-Sant'Orsola Asystel Novara
Arbitri: La Micela Sandro – Boris Roberto
A Reggio Emilia: GrissinBon Reggio Emilia-Pallavolo Chieri
Arbitri: Coppola Pantaleo – Castagna Nicola

 

MERCOLEDI’ 2 MARZO
SI ANTICIPA ANCHE
CHIERI – MODENA DELLA XX GIORNATA

 

Mercoledì 2 marzo, sempre con inizio alle ore 20.30 è in programma un altro anticipo: Pallavolo Chieri – Volley Modena della XX giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1. L’anticipo si è reso necessario in quanto sabato 12 e domenica 13 marzo la Pallavolo Chieri sarà impegnata, a Torino, nella Final Four della Top Teams Cup.
Ad arbitrare l’incontro è stata designata la coppia arbitrale composta da Renato Pujia e Fiammetta Manciocchi.

Visualizza sponsor