Findomestic Volley Cup: alla vigilia della Final Four di Coppa Cev vincono Jesi e Perugia negli anticipi della 19° giornata. Torna al successo anche Chieri ma perde Zetova.
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2005



Conferme per la Despar Perugia, anche se ha perso un punto in classifica, e per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi nei due anticipi della 19° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1. Hanno battuto rispettivamente  la Scavolini Pesaro e la Minetti Infoplus Vicenza. Se il successo ottenuto dalle ragazze di Jesi (primo set a parte) è stato più rotondo e più netto, maggiormente sofferta è risultata l’affermazione della compagine umbra che ha dovuto fare ricorso ad un tie break combattuto e chiuso ai vantaggi (21-19), dopo che la Scavolini non è riuscita a capitalizzare un iniziale 6-1 ed altri vantaggi nel corso della combattutissima quinta frazione.

Se Mirka Francia (54% e 22 punti in attacco) e De Oliveira (15 punti e 75%) e la giovane Arcangeli nel ruolo di libero sono state le più rappresentative nella Despar, nella Scavolini vanno segnalate le prestazioni offerte da Rinieri (22 punti e 50% ) e Dushkyevich (71% in attacco con 13 punti e 3 muri).

L’altro anticipo del 19° turno ha visto la Monte Schiavo Banca Marche Jesi ribaltare a proprio favore un inizio di gara molto contratto. Ne ha approfittato la Minetti Infoplus Vicenza (trascinata da Starovic) che nel prosieguo della partita non è riuscita a contenere il ritorno delle prilline, trascinate dalle ex Togut (28 palle a terra per lei alla fine con un confortante 48% e 6 muri) e De Luca entrata dalla metà del primo set per Pachale.

Due risultati soddisfacenti sia per Perugia che per Jesi alla vigilia della Final Four di Coppa Cev che si disputerà nel fine settimana nella città umbra e che vedrà le due squadre affrontarsi tra di loro proprio in semifinale.

La terza partita che si è giocata mercoledì sera  ha visto la Pallavolo Chieri tornare al successo dopo quattro sconfitte consecutive. Nell’anticipo della 20° giornata Chieri ha sconfitto per 3-1 il Volley Modena, riscattando così la sconfitta dell’andata, ma è un risultato che (in proiezione alla Final Four della Top Teams Cup) non soddisfa l’ambiente piemontese per l’infortunio alla fascia plantaria del piede sinistro occorso nel primo set a Zetova. Da segnalare comunque l’ottima prestazione fornita dall’americana Scott autentica trascinatrice delle collinari piemontesi.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Risultati anticipo XIX giornata

Despar Perugia – Scavolini Pesaro 3-2 (18-25; 25-19; 25-14; 18-25; 21-19)

Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus Vicenza 3-1 (20-25; 25-17; 25-16; 25-17)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Risultato anticipo XX giornata

Pallavolo Chieri – Volley Modena  3-1 (25-23; 24-26; 25-23; 25-21)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica

Radio 105 Foppapedretti Bergamo 51; Despar Perugia 50*; Sant’Orsola Asystel Novara 42; Scavolini Pesaro 34*; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 33*; Pallavolo Chieri 32*; Infotel Europa System Forlì 24; Terra Sarda Tortolì 17; Minetti Infoplus Vicenza 16 *; Volley Modena 13 *; Siciliani Santeramo 11; Grissin Bon Reggio Emilia 10.

Nota: *Despar Perugia, Scavolini Pesaro, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Pallavolo Chieri, Minetti Infoplus Vicenza, Volley Modena una partita in più.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – XIX giornata

Domenica 6 marzo ore 17.30
A Bergamo: Radio105 FoppapedrettiBergamo-Terra Sarda Tortolì

Arbitri: Medici Giuliano – Saltalippi Fabrizio
A Modena: Volley Modena-Infotel Europa Systems Forlì

Matsrodonato Roberto – Gabrielli Lucio
A Santeramo: Siciliani Santeramo-Sant'Orsola Asystel Novara

Arbitri: La Micela Sandro – Boris Roberto
A Reggio Emilia: GrissinBon Reggio Emilia-Pallavolo Chieri

Arbitri: Coppola Pantaleo – Castagna Nicola

 

Visualizza sponsor