Findomestic Volley Cup – Play Off Scudetto: salgono le quotazioni della Infotel Europa Systems Forlì dopo il tie break di gara 1
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2005



Conclusa la prima giornata dei quarti di finale dei Play Off della Findomestic Volley Cup di serie A1 senza alcuna sorpresa, anche se la Despar Perugia per avere ragione di una motivatissima Infotel Europa System Forlì ha dovuto fare ricorso al tie break, si giocano domani sera, mercoledì, le gare del secondo turno. E proprio sul campo di Perugia è rivolta l’attenzione degli appassionati per vedere quale sarà in questa occasione il comportamento della squadra forlivese (che dopo il tie break di gara uno vede salire le proprie quotazioni) e quali saranno le soluzioni tecniche che cercherà di introdurre in questa occasione il coach romagnolo Luigi Morolli per cercare di riportare in Romagna la squadra umbra. Dal canto suo Massimo Barbolini allenatore della Despar dovrà rinunciare anche in questa occasione all’apporto della palleggiatrice titolare Hélia Rogério (Fofao) per il protrarsi dei problemi accusati al muscolo gemello della gamba, per cui ad orchestrare le danze sarà anche in questa occasione Katarzyna Gujska.
In Piemonte, si gioca un’altra sfida che desta grande attenzione e curiosità. A Novara, dove saranno presenti le telecamere della Rai, la Sant’Orsola Asystel Novara è chiamata a confermare il netto 3-0 inflitto a domicilio alle tradizionali rivali della Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Una partita questa che per le Prilline può essere già decisiva, per cui è attesa una prestazione che possa riscattare la prova negativa offerta in gara uno dove, primo set a parte, ha funzionato ben poco.
Dopo il brillante successo ottenuto sabato scorso, la BigMat Kerakoll Chieri va a fare visita alla Scavolini Pesaro che, scottata al primo appuntamento con i Play Off della sua storia, medita una pronta rivincita.  Troppo pesante infatti è sembrato infatti il risultato finale per la formazione marchigiana al termine di una gara abbastanza equilibrata. Obiettivo di Guidetti, che forse potrà schierare Tony Zetova, dopo i provini effettuati in gara uno, è, se possibile, quello di allungare la striscia vincente, ben conoscendo le qualità della squadra avversaria e le difficoltà che potrà incontrare sul campo di Pesaro.
Con il favore del pronostico e in tutta tranquillità si presenta all’appuntamento la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che attende la visita della Minetti Infoplus Vicenza, forte anche del pronostico e della voglia di Caprara e delle sue ragazze di chiudere la querelle nel minor tempo possibile, con Vicenza che farà di tutto per ottenere qualche altra soddisfazione.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – PLAY OFF SCUDETTO
Quarti di finale – Risultati
Gara 1

Minetti Infoplus Vicenza – Radio105 Foppapedretti Bergamo 0 – 3 (20-25, 13-25, 21-25)
BigMat Kerakoll Chieri – Scavolini Pesaro 3 – 0 (25-22, 25-18, 25-22)
Infotel Europa Systems Forlì – Despar Perugia 2 – 3 (32-34, 16-25, 25-20, 25-23, 11-15)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Sant'Orsola Asystel Novara 0 – 3 (23-25, 18-25, 15-25)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – PLAY OFF SCUDETTO
Quarti di finale – Il programma di Gara 2
Mercoledì 30 Marzo 2005, ore 20.30

A Novara: Sant'Orsola Asystel Novara Monte Schiavo Banca.Marche Jesi (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Arbitri: Cammera Marcello – Coppola Pantaleo
ABergamo: Radio105 Foppapedretti Bergamo -Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Ippoliti Stefano – Caldarola Giuseppe
A Montecchio – Scavolini Pesaro – Bigmat Kerakoll Chieri
Arbitri: Porcari Paolo – Achille Vito Sante
A Perugia: Despar Perugia-Infotel Europa Systems Forlì
Arbitri: Pessolano Massimo – Mangialomini Leonardo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – PLAY OFF SCUDETTO
Quarti di finale – Gara 3
Venerdì 1 aprile 2005, ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Minetti Infoplus Vicenza
Despar Perugia – Infotel Europa System Forlì
Sant’Orsola Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Sabato 2 aprile 2005, ore 15.30 (Diretta Rai 3)
Scavolini Pesaro – BigMat Kerakoll Chieri

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP –  PLAY OFF SCUDETTO – Le altre date
Eventuale gara 4: Domenica 03/04 – Lunedì 04/04
Eventuale gara 5: Mercoledì 06/04

 

Si presentano mercoledì 30 a Bergamo
Il Videogame del 60° Campionato Femminile
e il Beach Volley Hot Sports

 

Interessante appuntamento domani, mercoledì 30, al Palazzetto dello Sport di Bergamo con la conferenza stampa di presentazione della nuova versione del Videogame “Lega Volley Femminile 60° Campionato” comprendente tutte le squadre partecipanti alla Findomestic Volley Cup di Serie A1 e Serie A2.
Nell’occasione sarà pure presentato alla stampa specializzata e sportiva anche la novità assoluta del videogame “Beach Volley Hot Sports”.
La presentazione dei due nuovi giochi dedicati alla pallavolo femminile avverrà alle ore 18.45 presso la sala stampa del Palazzo dello Sport di Piazzale Tiraboschi a Bergamo.
Farà seguito l’incontro di gara due dei quarti di finale dei Play Off scudetto Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Minetti Infoplus Vicenza.

 


 

Visualizza sponsor