Bergamo
31/10/2024
Riecco Treviglio: pronti per Vallefoglia
Abbiamo viaggiato. Abbiamo fatto il nostro gioco. Abbiamo perso e abbiamo vinto. Siamo cresciuti, nel gioco e nella fiducia nei nostri mezzi. E ora...
LeggiLa serata più attesa per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che dopo aver matematicamente blindato la promozione due settimane fa, attendeva il giorno della premiazione ufficiale, arrivata al termine dello scontro con l’Omag-MT San Giovanni in M.no. Una partita dominata nel primo e nel terzo set, sudata invece nel secondo, con le ragazze di coach Giovi a rimontare dopo un 4-12 iniziale. MVP dell’incontro Dayana Kosareva, 8 punti, bene anche Montano (15) e capitan Sirressi, che chiude con uno spaventoso 92% di efficienza in ricezione, mentre la migliore delle romagnole è Nardo. Al fischio finale di terzo parziale comincia la festa del pubblico del PalaBarton, per le beniamine laureatesi campionesse di Serie A2. Prima della promozione di squadra, riconoscimento importante per Ivonee Montano Lucumì, nominata MVP of the Season della splendida annata delle ragazze in maglia nera.
Antonio Bartoccini, Presidente della Bartoccini-Fortinfissi Perugia: “Una sensazione meravigliosa festeggiare con tutta questa gente stasera. Non era scontato quello che abbiamo fatto, ci siamo riusciti dopo una cavalcata lunga e difficile grazie alle ragazze e allo staff che hanno fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo espresso sempre un gioco importante e i risultati si sono visti tenendo un ritmo impressionante. Sicuramente l’anno scorso è stata una delusione grandissima, però ci siamo rimboccati le maniche e siamo ripartiti con tanta fiducia, anche per merito degli sponsor che hanno creduto in noi e in questo progetto, non era affatto scontato. Stiamo già guardando alla prossima stagione, ora ci godremo questa festa e poi cominceremo a lavorare per la Serie A1“.
Clara Pastorelli, Assessore allo Sport del Comune di Perugia: “Pallavolo vuol dire Perugia e Umbria. Dopo la vittoria della Coppa Italia di A2 siamo felicissimi di questo ritorno in Serie A1 perché è la categoria che questa società si merita, tutta perugina, fatta di passione e amore per questa disciplina. Tanti gli sponsor e gli appassionati che stanno seguendo queste fantastiche donne, complimenti a tutti, dal Presidente a tutta la Società, lo staff e le ragazze“.
Domenico Ignozza, Presidente del CONI Umbria: “Perugia capitale del volley, una grande stagione per la Bartoccini e una grande festa stasera. Queste ragazze sono un motivo d’orgoglio per l’intero movimento, hanno fatto qualcosa di importante che trainerà non solo la pallavolo ma tutto lo sport della Regione“.
Imma Sirressi, capitana della Bartoccini-Fortinfissi Perugia: “Non c’è molto da dire e allo stesso stesso tempo c’è tutto da dire: abbiamo fatto un grandissimo campionato, sono venuta qui perché volevo vincere. Questa è stata l’occasione giusta, mi sono divertita da morire e sono orgogliosa delle mie ragazze, abbiamo instaurato rapporti speciali. Questa festa ovviamente è anche per i tifosi, per tutti quelli che ci hanno dato una mano in questo grande percorso. Ora festeggeremo, c’è chiaramente la volontà di tornare in A1: ho ancora fame e mi diverto, anche se certamente è più bello quando si vince! Gioco con la stessa emozione di quando ho iniziato, che sia amichevole o meno gioco sempre con la stessa intensità e spero che questa passione duri a lungo”.
Precedentemente nella serata, è arrivata dal PalaBorsani la prima vittoria di coach Alessandro Beltrami sulla panchina della Futura Giovani Busto Arsizio, che ha chiuso la Pool Promozione superando per 3-1 la CBF Balducci Hr Macerata. Un match che al di là del secondo set, ampiamente nelle mani delle arancionere, è stato gestito nel migliore dei modi dalle cocche, in grado di prendere sempre il largo nella prima metà del set mantenendo poi il vantaggio senza mai soffrire. MVP Zanette, 23 punti a referto, bene anche Cvetnic con 19 mentre la migliore delle ospiti è Bolzonetti con 13. Entrambe le formazioni torneranno in campo per i Playoff Promozione: Busto Arsizio è certa di essere la testa di serie grazie alla conquista del secondo posto, mentre la quarta posizione di Macerata sarà insidiata da Talmassons, impegnata domani, sabato 30 marzo, contro Montecchio.