Federico Stragà e Special Olympics: quando la musica incontra la beneficenza
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2003

In occasione delle fasi finali della Tally Cup – XXV Coppa Italia, in programma questo weekend a Jesi, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso, nell’anno europeo dedicato alle persone disabili, di dare il proprio contributo all’iniziativa “Adotta un campione” promossa da Special Olympics. Numerosi club della Serie A1 hanno quindi messo a disposizione le maglie ufficiali di alcune delle proprie giocatrici, divise che verranno messe all’asta sul portale E-Bay. Il ricavato andrà alla nazionale Disabili Mentali che potrà così partecipare ai Campionati del Mondo Estivi, in programma a Dublino nel mese di giugno.


 


Il weekend di Coppa Italia, in qualità di ospite canoro ma anche di padrino dell’iniziativa benefica, vedrà la partecipazione di Federico Stragà. Il trentenne cantante bellunese, reso famoso dal motivo “L’Astronauta”, ha accettato con molto entusiasmo la proposta della Lega Femminile: “Credo che sia una gran bella cosa poter dare il proprio contributo a iniziative di questo genere – Ha commentato il cantante nel corso di un’intervista rilasciata alla Lega Pallavolo Serie A Femminile – Faccio parte da tre anni della nazionale cantanti, e sono molto orgoglioso di poter aiutare chi ha bisogno, anche se divertendomi e tirando due calci a un pallone”.


 


Federico Stragà, che nel pomeriggio di domenica oltre a presentare l’iniziativa “Adotta un Campione” canterà anche i suoi maggiori successi al pubblico del Pala Triccoli di Jesi, parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo: “Si tratta della mia seconda volta al Festival, tutti mi dicono che ora posso stare tranquillo perché so cosa mi aspetta. In realtà il palcoscenico di Sanremo è temuto da tutti, anche da quelli come Bobby Solo che ci sono saliti decine di volte” spiega Stragà.


 


Per Federico e Special Olympics ci sarà ovviamente spazio anche nello Speciale Coppa Italia curato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che andrà in onda alle ore 24 di mercoledì 26 febbraio su Odeon TV.


 


Questo il programma completo della manifestazione di Jesi:


Sabato 22 febbraio 2003


Ore 15.15 Semifinale: Despar Perugia – Volley Modena


DIFFERITA RAI 3 NEL CORSO DI SABATO SPORT


ORE 19.00 DIFFERITA INTEGRALE RAI SPORT SATELLITE


A seguire: manifestazione di Minivolley


 


Domenica 23 febbraio 2003


CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – LG CUP


Ore 15.00 Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale


DIRETTA RAI SPORT SAT


 


FINALE


Ore 18.30 Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Vincente di Perugia/Modena


DIRETTA RAI SPORT SAT


 


Visualizza sponsor