Fantavolley Cup “World Cup Edition”: terminata la 1^ fase, da mercoledì si riprende a giocare
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2014

E’ terminata domenica sera la 1^ fase dei Campionati Mondiali di volley femminile in Italia. Le 16 squadre qualificate sono state divise nei gironi E e F: la Nazionale di Marco Bonitta, compresa nel girone E, affronterà nell’ordine Azerbaijan, Belgio, Giappone e Cina.

Anche la Fantavolley Cup “World Cup Edition” è giunta alla conclusione della prima fase e ha emesso i primi verdetti.

In testa alla classifica del fantasy game della Lega Pallavolo Serie A Femminile c’è Ento16 con 28 punti, frutto di scelte perfette: Stati Uniti (13 punti), Rep. Dominicana (8), Olanda (4), Bulgaria (3). In seconda posizione, a quota 27, c’è Touriosando, mentre in terza a 26 c’è Bobi21.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto via mail la classifica generale della 1^ fase e il file di gestione per scegliere le 4 squadre della 2^ fase, una per ogni fascia, entro le 17.00 di mercoledì 1 ottobre:

Fascia 1
Brasile
Stati Uniti
Giappone
Italia

Fascia 2
Cina
Russia
Serbia
Germania

Fascia 3
Repubblica Dominicana
Turchia
Belgio
Olanda

Fascia 4
Croazia
Kazakhstan
Bulgaria
Azerbaijan

Messi in cascina i punti della 1^ fase, si ripartirà da zero. Ogni set vinto dalle squadre selezionate assegnerà 1 punto (+1), ogni set perso dalle squadre selezionate lo toglierà dal computo totale (-1). Il punteggio di ogni fase sarà dunque dato dalla somma algebrica delle differenze set totalizzate dalle proprie squadre.

Come da Regolamento, “è consentito selezionare anche squadre dello stesso girone ma non squadre della stessa fascia. Le differenze set ottenute dalle squadre nella prima fase saranno azzerate e saranno prese in considerazione solo quelle relative ai match disputati nella seconda fase”.

Un esempio: se Brasile-Russia finirà 3-1, tutti coloro che hanno scelto il Brasile tra le proprie squadre conquisteranno 2 punti (tre meno uno), chi ha scelto la Russia ne perderà altrettanti.

Inoltre chi ha partecipato alla 1^ fase può modificare il pronostico della squadra vincente, ma ‘spendendo’ 2 punti.

Attenzione: anche chi non ha partecipato alla 1^ fase, può entrare in gioco! Sarà sufficiente scaricare il file Excel “fantavolley_2fase”, compilarlo con tutti i dati richiesti e rispedirlo a fantamondiale@legavolleyfemminile.it entro le ore 17.00 di mercoledì 1 ottobre. Altrimenti, per partecipare, potrete scriverci una mail allo stesso indirizzo indicando:

– nickname
– indirizzo mail
– pronostico della squadra vincitrice del Mondiale (che, se indovinato, porterà in dote 13 punti e non 15)
– 4 squadre per la 2^ fase del Mondiale

Seguiteci sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter per essere sempre aggiornati sugli sviluppi del gioco, i risultati e le classifiche, con l’hashtag ufficiale #FantaMondiale.

Ricordatevi che per i più bravi sono previste sorprese speciali…

Visualizza sponsor