Fantavolley Cup: Fabbioss è il migliore di Gara-4 di semifinale, in testa alla generale sale gianma90
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2015

Continua a subire piccole scosse la classifica generale della Fantavolley Cup – Play Off Edition. All’indomani di Gara-4 di semifinale tra Imoco Volley Conegliano e Pomì Casalmaggiore, che ha costituito l’unico match valido per la giornata numero 7, il primo posto è occupato da gianma90, che porta il suo gianma team a 1701 punti. Sorpasso sull’ex leader marco90, pienamente in corsa per il successo finale con la MR Volley a quota 1698. Si conferma in terza posizione lamdalfa con Le Civette Devastanti (1692). Gli occupanti del podio virtuale, però, devono guardarsi bene dagli immediati inseguitori: quarta è la Megius di triprofgal, ovvero la squadra vincitrice della 1^ edizione del fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile durante i Play Off 2013-14; quinta è la luciabosetti4ever di alessandro80, la dominatrice della Fantavolley Cup dedicata alla Regular Season 2014-15. Il parco dei pretendenti al successo finale, insomma, è particolarmente prestigioso.

Mercoledì sera, in occasione della decisiva Gara-5 di semifinale tra casalasche e trevigiane, si riaprirà la sfida per il trono: come avete fatto per la partita di domenica sera, potrete modificare illimitatamente la vostra rosa per acquistare le sole giocatrici di Pomì e Imoco. Rispondete alle nuove domande bonus e poi tifate per le vostre giocatrici, seguendo il match in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 20.15! La gestione della formazione sarà aperta dunque fino alle 19.45 di mercoledì 29 aprile. Poi sarà tempo di concentrarsi sulla serie di Finale Scudetto, a cui è già qualificata la Igor Gorgonzola Novara.

La 7^ giornata è stata vinta da Fabbioss, primo con la Fab(al)uardo e 234 punti: 194 i punti acquisiti grazie alle prestazioni del suo roster, 40 grazie alle risposte giuste alle tre domande bonus:
1. Alessia Gennari (9) ha realizzato più punti di Valentina Fiorin (6).
2. Monica De Gennaro (67%) ha totalizzato una percentuale di ricezione perfetta migliore di Imma Sirressi (10%).
3. La Pomì Casalmaggiore ha vinto 0-3 in casa dell’Imoco Volley Conegliano.

Questa la rosa del vincitore di giornata:
Monica De Gennaro L ITA 30
Alessia Gennari S ITA 29
Jovana Stevanovic C SRB 28
Katarzyna Skorupa P POL 28
Rachael Alexis Adams C USA 27
Valentina Tirozzi S ITA 25
Serena Ortolani S ITA 11
Anna Nicoletti O ITA 8
Emiliya Nikolova O BGR 7
Marina Katic P HRV 1
Sofia Arimattei S ITA 0
Eleonora Furlan C ITA 0

Nonostante la sconfitta delle pantere, Monica De Gennaro è stata la migliore fanta-giocatrice della partita del PalaVerde, grazie a una strepitosa percentuale di ricezione perfetta. Dietro di lei Alessia Gennari, Katarzyna Skorupa e Jovana Stevanovic, tre dei simboli della prestazione praticamente perfetta delle rosa. Al secondo posto di giornata le Sbadate, con l’omonima squadra, con 230 punti. Terzo Malvi con il MalviTeam a quota 223.

Le iscrizioni sono sempre aperte! Chiunque voglia cimentarsi con la Fantavolley Cup, può registrarsi e cominciare a giocare. Tutti coloro che lo faranno entro le 19.45 di mercoledì, riceveranno 1400 punti d’ingresso!

Visualizza sponsor