Fantavolley Cup 2016-17: vattelappia è il migliore della 4^ giornata, monimoni2 prende il comando della classifica generale. Punteggi fissi alle atlete di Bergamo-Modena
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2016

Dopo due secondi posti di giornata consecutivi, monimoni2 ha conquistato il primo posto provvisorio nella classifica generale della Fantavolley Cup, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Con 1375 punti e nonostante l’infortunio di Paola Egonu – che ha totalizzato solo 6 punti prima di essere costretta a uscire dal campo per una leggera distorsione alla caviglia – precede di appena 9 lunghezze Stefano, fanta-allenatore della Saccardi Volley.

Il problema fisico occorso all’opposta del Club Italia Crai ha mischiato le carte, privilegiando i pochi che non si erano garantiti le prestazioni del fenomeno che solo una settimana fa aveva riscritto i record della Serie A1 con i 46 punti contro Firenze. Così la vittoria della 4^ giornata è finita nelle mani di vattelappia, che nel ruolo di opposta titolare ha schierato Katarina Barun, croata dell’Igor Gorgonzola Novara. È però il jolly assegnato a Floortje Meijners a fare la differenza: 50 fantapunti moltiplicati per due!

Ecco la formazione di vattelappia:
Floortje    Meijners    S    NLD    100    1
Katarina    Barun-Susnjar    O    HRV    72    1
Raphaela    Folie    C    ITA    58    1
Enrica    Merlo    L    ITA    39    0
Cristina    Chirichella    C    ITA    33    0
Laura    Dijkema    P    NLD    26    0
Laura    Partenio    S    ITA    18    0
Alexandra    Botezat    C    ITA    14    0
Giulia    Melli    S    ITA    14    0
Carlotta    Cambi    P    ITA    0    0
Bruna Ana    Vrankovic    O    HRV    0    0
Katarina    Bulovic    S    ITA    0    0

La schiacciatrice olandese della Savino Del Bene Scandicci, migliore della giornata, è inserita ovviamente nel #Fantasestetto della settimana:

Come ormai sapete, alle giocatrici di Foppapedretti Bergamo e Liu Jo Nordmeccanica Modena, che hanno riposato a causa dell’impegno delle emiliane in Champions League e recupereranno il proprio match mercoledì 23 novembre, è stato assegnato un punteggio fisso, declinato a seconda del ruolo: 18 punti per le schiacciatrici, 16 per le opposte, 14 per le centrali, 12 per le palleggiatrici e i liberi.

Per qualsiasi dubbio, scrivete a fantavolley@legavolleyfemminile.it!

Buona #FantavolleyCup a tutti!

Visualizza sponsor