Fantavolley Cup 2016-17: ‘Siamo oltre la rete’ vince la 1^ giornata! Punteggi fissi e previsioni live, facciamo chiarezza…
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2016

Tre jolly – due dei quali assegnati a Floortje Meijners e Adenizia da Silva – hanno lanciato laSiamo oltre la rete di albi in vetta alla classifica della 1^ giornata della Fantavolley Cup, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che conta già più di 1500 squadre iscritte. Le due giocatrici della Savino Del Bene Scandicci, protagoniste dell’impresa delle toscane sul campo dell’Imoco Volley Conegliano, hanno contribuito in maniera decisiva al successo di Alberto nel turno di apertura: sui 391 punti totali, ben 156 sono da ascrivere alla coppia brasiliano-olandese.

Ecco la sua squadra al completo:

Adenizia    Ferreira Da Silva    C    BRA    94    1
Katarina    Barun-Susnjar    O    HRV    90    1
Floortje    Meijners    S    NLD    62    1
Eleonora    Lo Bianco    P    ITA    32    0
Cristina    Chirichella    C    ITA    26    0
Monica    De Gennaro    L    ITA    22    0
Neriman    Ozsoy    S    TUR    21    0
Berenika    Tomsia    O    POL    17    0
Giulia    Melli    S    ITA    9    0
Elena    Perinelli    S    ITA    9    0
Giulia    Mancini    C    ITA    7    0
Chiara    Scacchetti    P    ITA    2    0

Solo 8 punti in più del secondo, MAX0172, che ha chiuso con 383 punti grazie ai jolly su Sanja Malagurski, opposta della Metalleghe Montichiari, e Martina Guiggi, centrale della Foppapedretti Bergamo.

E voi come vi siete classificati? Sul sito ufficiale sono disponibili la classifica completa e i punteggi ottenuti da ogni singola giocatrice. Come potete vedere, sono indicati anche i punteggi ottenuti dalle atlete di Club Italia e Pomì Casalmaggiore, scese in campo mercoledì 12 ottobre e dunque più di 48 ore prima rispetto all’orario di inizio della giornata (domenica 16 alle ore 17.00). Non confondetevi: quello è il punteggio che hanno conseguito sul campo, ma non è lo stesso che è stato considerato ai fini della classifica. Ad esse, infatti, è stato attribuito il punteggio fisso, come da regolamento. Abbiamo semplicemente voluto mostrarvi che tipo di prestazione hanno offerto, per darvi uno strumento in più nel caso decideste di operare sul mercato.

E succederà la stessa cosa nella 2^ giornata, visto che il match tra Pomì Casalmaggiore (impegnata in questi giorni nel Mondiale per Club) e Saugella Team Monza sarà disputato solo mercoledì 2 novembre. Quindi punteggi fissi a tutte le giocatrici delle due squadre: 18 alle schiacciatrici, 16 alle opposte, 14 alle centrali, 12 ai liberi e alle palleggiatrici.

In occasione della 1^ giornata, non sono stati assegnati i bonus per le previsioni live, semplicemente perché non ci è stato possibile permettervi di fare i pronostici sulle tre giocatrici prescelte. Contiamo di ripristinare la funzionalità – e con essa l’opportunità di seguire in tempo reale le prestazioni delle vostre giocatrici – per la 2^ giornata, venerdì vi diremo quali sono le tre atlete selezionate.

Tutto chiaro? Per qualsiasi dubbio, scrivete a fantavolley@legavolleyfemminile.it!

Buona #FantavolleyCup a tutti!

Visualizza sponsor