Famila Chieri: raggiunto l’accordo con Valdone Petrauskaite
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2008

Il Famila Chieri Volley annuncia di aver raggiunto un accordo per la stagione 2008/2009 con la schiacciatrice lituana, classe 1984, Valdone Petrauskaite. Prosegue quindi a ritmi sempre più intensi la campagna di rafforzamento portata avanti dal ds Paolo Carminati che, solo nell’ultima settimana, ha portato a Chieri tre giocatrici di notevole spessore tecnico(Petrauskaite, Popovic e Puerari).
Valdone Petrauskaite ha giocato la scorsa stagione nella squadra turca del Turk Telecom Ankara con giocatrici del calibro di Tai Aguero e, nonostante la giovane età, può già vantare una buona esperienza internazionale essendo cresciuta pallavolisticamente in Francia, prima nell’Istres e poi nel Riom. In Italia ha già giocato una stagione nella Minetti Infoplus Vicenza, nel 2006/2007, chiudendo la stagione con 346 punti segnati, alla media di dieci a partita.
“La Petrauskaite – commenta Carminati – è una schiacciatrice che ha la capacità di ricevere molto bene. Si tratta di un tassello importante perché ha una grande esperienza e l’ultima stagione al fianco di giocatrici come Aguero e Bahar l’ha fatta crescere molto. Dal punto di vista tecnico è un’attaccante che predilige una palla spinta, cercheremo un’alzatrice che possa integrarsi al meglio con le sue qualità”.

Visualizza sponsor