Famila Chieri: Federica Stufi si mostra fiduciosa
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2008

Personaggio del giorno in casa Famila è Federica Stufi, ospite ieri della trasmissione Tie Break, nel corso della quale ha dato dimostrazione della sua energia e vivacità. Chiamata a rispondere del difficile momento della squadra, la centrale toscana non si è scomposta, lasciando intravedere grande fiducia nel futuro.

“In questo periodo gira tutto storto – ha spiegato – dopo aver raggiunto quota 20 non riusciamo a chiudere i set. Non si tratta di mancanza di impegno perché dall’inizio dell’anno in allenamento stiamo lavorando come pazze, sono fiduciosa che con il passare della stagione i veri valori verranno fuori. La gara di domenica a Cesena è doppiamente importante perché giochiamo contro una diretta concorrente alla salvezza e abbiamo bisogno di trovare un pò di continuità nei risultati”.

“Per superare questo momento difficile – ha proseguito la Stufi – ognuna di noi deve trovare dentro se stessa le motivazioni per dare di più. Sia come gruppo che come singoli dobbiamo dare il massimo anche se andiamo a scontrarci con la voglia di vincere delle avversarie che è forte almeno come la nostra”.

Federica è poi passata ad analizzare questi primi mesi a Chieri.
“Si tratta della mia prima stagione in A1 e devo sfruttarla per fare mesperienza. Domenica a Perugia ho avuto la possibilità di giocare anche se poco in prima linea quindi non sono riuscita a mettermi in mostra come avrei voluto. Questo è il terzo anno in serie A, dopo i due in A2 con Cremona. Non devo avere fretta, imparare e continuare la mia crescita”.

In chiusura di trasmissione il capitolo Nazionale.
“Ho avuto la fortuna di partecipare al Gran Prix di Taiwan nel 2007 con la Nazionale di Barbolini, un’esperienza fantastica perché ho avuto la possibilità di allenarmi con giocatrici incredibili, di un altro pianeta. Da loro si può imparare molto, anche solo a vederle allenarsi”.

Nel frattempo la squadra è partita per Piacenza dove alle 17 sosterrà un allenamento congiunto con la Rebecchi Lupa.

Visualizza sponsor