Facciamo Muri: da sabato sul sito di Lega Volley Femminile l'asta on line
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2005

Prosegue l’iniziativa benefica della Lega Pallavolo Femminile dedicata alle popolazioni del Sud Est Asiatico, vittime dello Tsunami del giorno di Santo Stefano.
Le pallavoliste ce la stanno mettendo tutta per accendere la solidarietà nei cuori dei propri tifosi. Tutte le capitane hanno registrato un videomessaggio, trasmesso a Volley Land 2005 e on line nella sezione dedicata all’iniziativa sul sito di Lega Volley Femminile, in cui chiedono di fare muro insieme a loro, perché questa volta fare muro è sinonimo di ricostruzione, di un aiuto concreto che possa ridare una casa a chi ha perso tutto in un istante.
Gli step della ricostruzione sono fissati ogni 2000 euro. Il primo è stato raggiunto proprio a Forlì nello scorso week end, quando grazie alla vendita di LVF 2004 sono stati raccolti 2150.00 euro.
Tutte le società si sono dimostrate sensibili individuando un incasso di una propria gara da devolvere.

 

Finora sono state cinque le gare disputate in favore di “Facciamo Muri”:
Scavolini Pesaro – Terra Sarda Tortolì;
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Zazzeri Figurella Firenze;
Terra Sarda Tortolì – Minetti Infoplus Vicenza;
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus Vicenza;
Despar Perugia – Scavolini Pesaro;
per un totale di 5130.00 euro.

 

Molti club, inoltre, prima del varo dell’iniziativa si erano attivati in favore di queste popolazioni. Il Sant’Orsola Asystel Novara ha devoluto l’incasso della partita di Champions League che la opponeva al Tenerife Marichal. L’Infotel Europa Systems Forlì è scesa in campo per l’Asia il 14 gennaio nel match che la opponeva a Perugia, mentre la Gelati Gelma Seap Aragona il 9 gennaio nella gara con la Nuova San Giorgio Sassuolo.
Stesso obiettivo anche per l’amichevole “Pallavolando per l’Asia” nella quale si sono affrontate Pallavolo Chieri e Pallavolo Reggio Emilia.
Il prossimo week end sono fissati gli appuntamenti con la beneficenza ad Altamura per Lines Tradeco Altamura – Pema Corplast Corridonia; a Rivergaro per Rebecchi – Pre Camp Collecchio; a Cavazzale per Caoduro – Nuova San Giorgio Sassuolo; a Reggio Emilia il match Grissin Bon – Pallavolo Chieri

La Lega Femminile si aspetta molto anche dall’asta on line che sarà attiva da sabato 6 marzo. Tanti gli oggetti già arrivati, tanti quelli promessi e che sono in queste ore in viaggio. Nel primo stock saranno messi all’asta: la maglietta di Lioubov Kilic, stella della Radio 105 Foppapedretti Bergamo; i palloni autografati dalla Despar Perugia, vincitrice della Coppa Italia; un pallone autografato da Manuela Leggeri in occasione della sua partita n.326 con la maglia azzurra, record assoluto di presenze per una giocatrice di volley; la maglia di gioco di Monica Marulli della Siciliani Santeramo che non poteva mancare essendo leader nella classifica di muro del campionato; le maglie di gioco di Forlì, Vicenza, Perugia, Arzano, Curtatone e tanto altro.
Accedere all’asta on line sarà semplicissimo: cliccando sul banner “Facciamo Muri” si aprirà automaticamente la pagina web dedicata all’asta. Per rilanciare basterà inviare una mail all’indirizzo asta@legavolleyfemminile.it, indicando il prezzo offerto ed il numero del lotto a cui si è interessati.

 

E’ possibile contribuire a “Facciamo Muri” anche attraverso il conto corrente bancario:
n. 000010102279
intestato a Lega Pallavolo Serie A Femminile
attivo sulla Banca Agricola Mantovana, sede di Bologna
ABI 5024 CAB 02430 CIN T

Visualizza sponsor