Fabris: “Champions, Conegliano e Milano grandi nonostante le fatiche della Coppa Italia. Mancando il fair play degli avversari servono regole diverse”
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2024

Il presidente Mauro Fabris commenta la scelta di VakifBank e Lodz di programmare al martedì, solo quarantotto ore dopo la Final Four di Coppa Italia, i due match di CEV Champions League

In merito alla calendarizzazione dell’andata dei Quarti di CEV Champions League delle partite VakifBank-Conegliano e Lodz-Milano, il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris dichiara quanto segue: “Voglio innanzitutto fare i miei più grandi complimenti alla Prosecco Doc Imoco Conegliano e all’Allianz Vero Volley Milano per gli importanti successi ottenuti in questo martedì di Champions League. Un turno di coppa in cui, come denunciato da coach Santarelli a fine partita, le due avversarie VakifBank e Lodz hanno fatto di tutto per mettere in difficoltà le nostre squadre, evidenziando una notevole mancanza di Fair Play nello scegliere come data, tra le tre a disposizione, il martedì, ben consapevoli della Final Four di Coppa Italia che si sarebbe conclusa soltanto 48h prima. Nel sistema di competizioni europee c’è la necessità di stipulare regolamenti atti ad evitare questo genere di iniquità, che non fanno il bene della pallavolo come movimento. Torneremo a chiedere ai vertici della CEV di trovare modalità diverse per la programmazione delle Competizioni europee, per rispettare le atlete e i Campionati nazionali che rimangono la base dell’intero movimento internazionale”.

Visualizza sponsor