Europea 92 Isernia: accolto con ottimismo il lancio dei calendari della Findomestic Volley Cup
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2006

Una partenza con una neopromossa, anche se di quelle toste, perché intenzionata a far bene, anche in virtù dell’organico che presenta. Questo quanto riservato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile nella formulazione dei calendari per la stagione cadetta che verrà.
Per l’Europea 92 Isernia allo start del 26 novembre ci sarà il Volta Mantovana, compagine appena salita nel secondo torneo nazionale dalla B1 che può contare, al suo interno, su elementi di ottimo spessore quali l’opposta patavina Anna Paola Mattiolo (ultima avversaria delle pentre, la passata stagione, in maglia Siram), l’attaccante belga, ex Pavia, Vindevoghel, la regista Cinzia Callegaro ed il libero di scuola Jesi, Evelyn Marinelli. L’ultimo turno di Regular Season, invece, come già nello scorso torneo, sarà in trasferta in casa di un’altra neopromossa: La Lupa Copra Piacenza, mentre anche quest’anno alla seconda giornata vi sarà la sfida con Busto Arsizio.
Nel mezzo, poi, il ciclo marchigiano (due gare consecutive con Urbino e Castelfidardo), la sfida tra materani (Montemurro contro Braia) nel confronto col Pavia, i match con Cremona e Sassuolo, prologo ad un poker di confronti “all’amarcord” (in successione, alternati tra fuori e dentro, Arzano, Conegliano, Roma e Castellana), quindi Nocera, Reggio Emilia e, solo alla quattordicesima, le giallorosse capitoline della Virtus.
Una sola la sovrapposizione con la squadra maschile del capoluogo, prevista il 18 febbraio.
La sessantaduesima stagione della massima serie pallavolistica al femminile avrà nuovamente Findomestic Banca quale Main Sponsor.
Quattro i turni infrasettimanali in calendario: due all’andata (13 e 24 gennaio), due al ritorno (21 marzo e 2 maggio). I play off promozione sono previsti il 30 maggio con chiusura il 27 giugno.
LE REAZIONI – La griglia di confronti stilata dalla Lega è stata accolta con ottimismo in casa isernina.
Secondo il tecnico Montemurro: «Rispetto alla passata stagione, l’inizio non è davvero niente male, almeno sulla carta. Poi è logico che sarà il campo ad emettere i verdetti definitivi. Volta Mantovana è una neopromossa, ma di rango. Sarà, poi, la prima in casa davanti ai nostri tifosi e sarà opportuno far bene. Ci dovremo far trovare pronti all’appuntamento. Poi Busto, squadra intenzionata a salire. Ci sarà da sudare. E, comunque, il mio pensiero è il seguente: prima o poi tutte le squadre devono essere affrontate. Dovremo lavorare: è questa l’unica verità».
Mimmo Cicchetti, mente sportiva della compagine isernina a sua volta dice: “Sarà un torneo molto tirato ed equilibrato con tanti team capaci di fare la “voce grossa”. Noi puntiamo a giocare bene e a migliorare, fosse anche di un solo punto, il risultato ottenuto lo scorso campionato».
Intanto è già stato fissato un primo appuntamento nel precampionato delle isernine. Nel week-end del 24 e 25 settembre, a Monterotondo, organizzato dalla locale società pallavolistica di serie B2, avrà luogo il Memorial “Goffredo Moretti” con al via quattro club di A2: ossia Arzano, Roma (Virtus e Siram) e l’Europea 92 Isernia.

Visualizza sponsor