Europea92 Original Marines Milano: mercoledì il secondo atto del derby con Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2009

Pesi in palestra poi di nuovo sul campo. Avanza il countdown in vista della partita di ritorno della serie di semifinale playoff fra Milano e Villa Cortese, il derby lombardo che assegna un posto in finale e che vede dell’Europea92 Original Marines in vantaggio per 1-0 dopo la vittoria in quattro set nel primo atto di sabato scorso. Il clima, ovviamente, è dei migliori in casa rossonera.
La forma fisica è quella giusta e con le ali dell?entusiasmo anche la fatica dell’allenamento si sente molto meno. La tensione però è buona compagna in questi momenti caldi della stagione, come conferma il coach delle milanesi Mauro Fresa: “Subito dopo la fine della prima partita ho detto alle ragazze che non avevamo ancora conquistato il nostro obiettivo. Mercoledì dobbiamo giocare una partita dove è ovvio attendersi una grande reazione da una grande squadra. Alcune delle nostre avversarie hanno giocato una partita sottotono ma buona parte del merito va dato alla prestazione della mia squadra, soprattutto nel primo set quando con sette muri punto abbiamo subito messo pressione ai loro attacchi sulle bande. Dobbiamo solo concentrarci di più al servizio, sbagliare meno battute tattiche e mantenere questo livello di attenzione nella nostra metà campo”. L’analisi della prima partita passa proprio nella grande prestazione a muro e in difesa dell’Europea92.
“Questa è stata la chiave della gara cosi come la grinta e la concentrazione con cui abbiamo iniziato il match senza concedere spazio a Villa Cortese. Avevo chiesto un inizio con il coltello fra i denti alle ragazze che hanno messo in campo tutta la loro grinta e il loro valore. Mercoledì dovremo fare lo stesso anche perché giochiamo in casa e il nostro pubblico ci aiuterà certamente”.
Già il pubblico. Questa è la partita dove la città di Milano può rispondere alla grande. “E’ un grande avvenimento di sport – conclude coach Fresa – purtroppo si gioca in settimana e questo ci taglia fuori parte del pubblico più giovane. Quella con Villa Cortese sarà una grande partita che merita un grande pubblico. Milano deve esserci vicina, noi faremo il massimo per poter dare un’altra soddisfazione ai nostri supporter”.
La partita di mercoledì 29 aprile inizierà alle 20.30 al Palalido con apertura delle biglietterie dalle 19. Previsti come sempre agevolazioni e sconti per gruppi, tesserati Fipav, under 14 e over 65.

Visualizza sponsor