Esse-ti Loreto: Pistola “Bella prova di squadra a Giaveno”, martedì sera in campo per la festa Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2011

Poker di vittorie consecutive, e corsa verso i playoff sempre a pieno regime. Il netto successo a Giaveno lancia la Esse-ti Loreto al quarto posto in classifica a 3 su Pontecagnano. In terra piemontese, la forza della squadra ha ancora una volta consentito alle biancoblu di Pistola di tornare a Loreto con i tre punti, così come dopo il blitz di Verona della settimana scorsa. Altri segnali di crescita si sono visti a Giaveno, sensazioni positiva quando mancano comunque ancora quattro giornate alla fine, quattro partite di cui 3 scontri diretti al vertice della classifica.

Coach Pistola non nasconde la sua soddisfazione per il 3-0 di Giaveno, ma predica attenzione: “Una vittoria importante su un campo non facile. Buona prova di squadra, siamo stati abbastanza ordinati tatticamente, abbiamo battuto molto bene contenendo le loro attaccanti, tranne la Pinedo in alcuni frangenti. Mi aspettavo una partita molto tosta, un po’ per merito nostro un po’ per demerito loro invece è finita 3-0. Il punteggio non è poi così veritiero, secondo e terzo set non sono stati così equilibrati, ma punto a punto per lunghe fasi. Cibele ha dato un contributo importante in attacco, e il gioco di squadra ha fatto la differenza”, dice il tecnico anconetano.

Sulla corsa playoff, Pistola mostra idee chiare: “Mancano quattro partite, siamo a 7 su Matera, che ha la possibilità però di fare 12 punti, noi avremo scontri diretti con Pomezia, Pontecagnano e Chieri. Prima di parlare di playoff bisogna macinare parecchia strada. Abbiamo tre partite su quattro in casa è un vantaggio a nostro favore, comunque sono quattro gare molto difficili sia dal punto di vista tecnico sia mentale, anche la stessa Forlì è tornata in corsa per la salvezza e darà il massimo. Dobbiamo ancora scalare un bel pezzo di montagna prima di arrivare ai playoff”.

DOMANI SERA LA FESTA PER LA COPPA ITALIA A2
Fervono i preparativi al PalaSerenelli per la festa per la conquista della Coppa Italia A2 della Esse-ti Loreto. Come annunciato nei giorni scorsi, martedì 29 alle ore 20 sarà il momento del match-esibizione tra Cibele e compagne e la selezione “All Stars B1 Marche”, sedici giocatrici che arrivano dalle quattro marchigiani di serie B1 femminile: Edilcost Ancora, Stampi Italia Casette d’Ete, Co.im Falconara e Lardini Filottrano. L’ingresso è gratuito, partita e premiazioni per festeggiare insieme al mondo del volley marchigiano questo importante traguardo.

“Sarà una bella festa, spero che ci sia un bel pubblico per festeggiare insieme questa Coppa Italia storica di Loreto. E’ importante coinvolgere tante persone per far avvicinare più gente possibile a questa squadra sta facendo un’ottima stagione. Il risultato dell’amichevole contro le All Stars B1 Marche ovviamente passerà in secondo piano, ma onoreremo la partita cercando una prestazione buona e darò spazio a tutta la rosa”, presenta così l’appuntamento di martedì sera coach Andrea Pistola.

Visualizza sponsor