Esse-ti Loreto: Cibele, il valore aggiunto. “In palestra c’è lo spirito giusto”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2010

Dopo il poker di successi ottenuto a San Vito domenica scorsa, la Esse-ti Loreto torna a giocare in casa: domenica 5 arriva al PalaSerenelli il Verona Volley. Sarà il primo appuntamento con il doppio turno casalingo, anche domenica 12 le biancoblu infatti giocheranno in casa, avversario di turno il Giaveno. Dunque, due match tra le mura amiche per provare a salire ancora di più.

Tra le protagoniste ritrovate di questa squadra, dopo due partite out per infortunio, la schiacciatrice brasiliana Cibele Lucindo: per lei una prova super a San Vito, con 27 palloni messi a terra. “Vincere a San Vito per noi è stata una bella prova, espugnare quel campo è difficile, ci sono i tifosi che appoggiano tantissimo la squadra. Non siamo partite benissimo, poi piano piano abbiamo superato le difficoltà e abbiamo portato a casa tre punti importantissimi – dice Cibele – Dopo metà girone di andata, penso che la squadra stia andando bene, perché siamo in zona playoff, al di là di tutto se vogliamo puntare in alto l’obiettivo è arrivare tra le prime cinque”.

Cibele parla anche del suo impatto con la realtà di Loreto: “Il clima qua è bello, soprattutto quando si vince! Come gruppo ci siamo, in palestra c’è lo spirito giusto, abbiamo tutte lo stesso obiettivo e durante tutta la settimana prepariamo bene la partita, con i tecnici Pistola e Lionetti, che stanno facendo molto bene il loro lavoro”. Si guarda anche all’imminente match con Verona: “Sono una squadra giovane, ma sono in crescita dall’inizio della stagione fino ad ora: dobbiamo affrontare la partita con lo spirito giusto. Comunque, giochiamo in casa, con la giusta serietà puntiamo a vincere e a prendere i tre punti”.

Visualizza sponsor