Esse-ti La Nef Loreto: vittoria esterna a Forlì, riagganciato il secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2012

INFOTEL FORLI’ – ESSETI LA NEF LORETO 0-3

INFOTEL FORLI’: Coriani l. , Salvia 2, Poli 12, Moretti l. , Muri 4, Camara 12, Cheli n.e., Ferranti 6, Muresan 11, Baldini 0. All. Medri
ESSETI LA NEF LORETO: Moy 12, Alikaj n.e., Drozina 4, Casillo 8, Giuliodori 7, Vallese l. , Santini 11, Capone 0, Grizzo 0, Correia 14, Di Iulio 0, Fornara n.e.. All. Pistola
Parziali: 21-25 in 27′, 20-25 in 23′, 21-25 in 25′.
Arbitri: Piperata, Guerzoni.
Note: Forlì: battute sbagliate 6, ace 6, muri 5. Loreto: battute sbagliate 4, ace 8, muri 3.

Starting six:
Forlì: Muri-Muresan, Camara-Poli, Salvia-Ferranti, Moretti l..
Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese l..

Cerca di riprendere il discorso con la vittoria la Esse-ti La Nef che, in trasferta a Forlì, vuole punti con la speranza di ritornare al secondo posto complice l’impegno di Crema contro la capoclassifica Giaveno. Alla fine di una sfida giocata a sprazzi dalle ragazze di Pistola che però convincono nei momenti decisivi del match, arriva la vittoria per 3 a 0 e grazie alle buone notizie che arrivano dal terreno lombardo può tornare a sperare in una piazza d’onore importantissima in funzione play off: Loreto si ritrova infatti al termine della giornata in seconda posizione, a pari punti con Crema ma avanti per quoziente set.

LA CRONACA
1°set- Entra in campo molto motivato Forlì che va avanti subito 2 a 0. poi c’è equilibrio e al time out tecnico è un muro su Moy a dare l’8-7 a forlì. Continua a comandare la squadra romagnola grazie anche ad una ricezione piuttosto fallosa della formazione loretana. È 16-12 al secondo time out ma poi sul 18-12 viene fischiato fallo di formazione all’Infotel, punteggio che torna a 17-13 e Loreto che gira il set. Correia, Moy ed il servizio di Casillo (due ace) danno la svolta. In un baleno 17 pari e poi vantaggio non più recuperato. Il muro di Casillo sancisce il 21-25.

2°set- Tanto equilibrio in avvio di secondo parziale; Loreto avanti di un punto al tempo tecnico grazie all’attacco di Moy. Forlì impatta a 10 prima che la Esseti La Nef si riporti a condurre con sicurezza. Il 12-14 è di Santini in attacco mentre il block di Giuliodori dà il 13-16 al secondo time out. La squadra di Pistola controlla il gioco e, dopo una fase bruttina con qualche errore da ambo le parti, riprende a giocare a livelli consoni con Casillo che incide in questa delicata fase (18-23) e Mila Moy che chiude il set in attacco (20-25) dopo una bella difesa di Capone entrata in seconda linea per Santini.

3°set- Loreto che rientra in campo subito avanti 0-2 grazie all’errore di Camara. Poi Santini si porta al centro del match mettendo a terra due palloni e l’ace del 2-5. Recupera Forlì portandosi avanti al time out (8-7) grazie all’errore di Santini. Poi pari a 9 e Loreto che riprende il comando, fast di Casillo (9-11) e la squadra mantiene qualche punto fino al secondo tempo suggellato da Correia (13-16). Cerca il recupero della disperazione l’Infotel e riesce anche a portarsi avanti grazie ad un muro di Giuliodori. Ma è il canto del cigno, la squadra di casa dopo questo sforzo mette in fila una serie di errori con le varie Camara, Muresan e Ferranti; è proprio un servizio sbagliato di Camara a chiudere il set 21-25 e dare il 3 a 0 alla squadra di Pistola.

Visualizza sponsor