Esse-ti La Nef Loreto: una domenica di suspense per la corsa all’A1, a Crema per vincere
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2012

Ci siamo, si chiude l’avventura in regular season per la Esse-ti La Nef, con il caldissimo e difficile match in terra lombarda tra Icos Crema e Loreto. Sarà una domenica (ore 18) fondamentale per decidere il destino dei primi tre posti della serie A2 femminile 2011/12, e di conseguenza la promozione diretta e le posizioni playoff. Le biancoblu sono seconde, ad un punto dalla capolista Giaveno che gioca in casa con il Sala Consilina già salvo. Al terzo posto, un punto sotto Loreto, c’è il Casalmaggiore, che va a giocare a Matera con il fanalino di coda del campionato, mentre al quarto posto c’è proprio Crema, che non può più raggiungere le ragazze di Pistola (è a -4). Quinta, e già certa di questa posizione, è Santa Croce. L’Esse-ti La Nef è concentrata e determinata, e vuole la vittoria al PalaBertoni (sarà il remake della finale di Coppa Italia vinta proprio da Loreto) con qualsiasi risultato, che significherebbe innanzitutto confermare l’importantissimo secondo posto in classifica.

L’AVVERSARIO
Crema è una formazione con atlete di primissima fascia, completa in ogni reparto: coach Barbieri schiererà probabilmente la diagonale Rondon-Togut, le schiacciatrici Secolo e Fanzini, le centrali Devetag e Paolini, e il libero Rossetto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“L’ultimo impegno ci riserva una delle trasferte più difficili dell’intera stagione, sul campo del Crema, squadra ricca di ottime giocatrici. Andiamo a giocarcela con la consapevolezza di essere in crescita e di avere la possibilità di raggiungere un traguardo importante come la seconda posizione. Poi, quando sarà caduta l’ultima palla, vedremo la nostra posizione in classifica. Bisognerà prestare molta attenzione in ogni fondamentale, Crema è una squadra capace di metterti in difficoltà con ogni singolo elemento”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Canessa (Bari) e il secondo Massimo Piubelli (Soave – VR).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Ecco la settima sfida tra marchigiane e lombarde: siamo a tre vittorie a testa, in questa stagione si è imposta due volte su due Loreto (3-2 all’andata, 3-1 nella finale di Coppa Italia).

Visualizza sponsor