Esse-ti La Nef Loreto: squadra di nuovo al lavoro. Pistola non fa drammi
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2011

Torna al lavoro la Esse-ti La Nef dopo il primo stop di questa stagione, un brusco 3-0 arrivato sul campo di Giaveno, una delle favorite di questo campionato. Dopo tre successi si è così fermata la corsa delle biancoblu di Pistola, che in Piemonte hanno trovato una giornata no, non riuscendo a mettere in difficoltà la squadra di coach Napolitano. Loreto si trova ora al quarto posto, in una classifica comunque molto corta in vetta. La determinazione di riprendere subito a vincere sarà il primo obiettivo di Loreto: domenica c’è un’altra partita di cartello, arriva al PalaSerenelli la nuova capolista Santa Croce.

E’ coach Andrea Pistola a commentare il match in Piemonte e a spiegare cosa non ha funzionato: “Non è andato bene nessun fondamentale, soprattutto abbiamo fatto tantissimi errori in tre set, contro una squadra forte che ha espresso un livello di gioco alto. Al di là del discorso tattico, a livello tecnico siamo andati male, e così abbiamo agevolato il Giaveno”.

Il tecnico biancoblu cercherà di lavorare non solo sull’aspetto tecnico, ma anche sull’approccio mentale ai prossimi incontri di campionato, a partire dal big-match di domenica prossima al PalaSerenelli con le toscane capoliste: “Mentalmente non siamo riusciti ad uscire dalle difficoltà nel match in Piemonte. Ci poteva stare una sconfitta, ma non giocando così, dobbiamo provare ad uscire dalle prossime difficoltà con determinazione. In un campionato difficile come quello di A2 c’è bisogno di predisposizione a soffrire. Vediamo domenica con Santa Croce, sarà un test importante ”, conclude Pistola.

Visualizza sponsor