Esse-ti La Nef Loreto: domenica di scena a Forlì. Capone “Momento decisivo per la nostra stagione”
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2012

Prosegue l’avvicinamento alla seconda trasferta consecutiva delle ragazze Esse-ti La Nef: domenica Loreto sarà di scena a Forlì, un match sulla carta non proibitivo, ma dove servirà la massima attenzione contro una squadra a caccia di punti, per ritrovare subito il successo lontano dal PalaSerenelli in campionato, che manca ormai da più di un mese. Va in questa direzione il lavoro dei tecnici Pistola e Lionetti per migliorare quegli aspetti che non hanno girato a pieno regime nelle ultime uscite.

Al secondo anno in maglia biancoblu, Eleonora Capone, specialista della seconda linea, vive così il momento della squadra in questa fase calda della stagione: “In palestra lavoriamo sempre molto, e questo va bene perché vediamo miglioramenti giorno per giorno. Ci sono un po’ di acciacchi e un po’ di stanchezza in squadra, ma ora è arrivato il momento di spingere, perché veniamo da tre sconfitte in trasferta e siamo in un momento decisivo del campionato, dove bisogna fare punti per restare nella miglior posizione in zona playoff”.

Il libero romano guarda alla sfida di domenica e alla sua esperienza al secondo anno a Loreto: “Forlì è una bella squadra, a me piace molto, anche se è nelle zone basse della classifica qua in casa nostra nella gara di andata ci ha messo in difficoltà. Ogni partita che verrà da adesso in poi sarà difficile, sapevamo che il girone di ritorno sarebbe stato più complicato per noi. Io mi sento cresciuta rispetto ad inizio anno, siamo migliorate tutte, sia chi scende in campo la domenica sia le riserve, se la squadra titolare riesce ad avere un buon ritmo di allenamento è pure grazie a noi che siamo dall’altra parte”.

Visualizza sponsor