Esse-ti La Nef Loreto: ancora una vittoria per la capolista, 3-0 al San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2012

ESSE-TI LA NEF LORETO-CEDAT 85 SAN VITO 3-0

ESSETI LA NEF LORETO: Moy 18, Alikaj n.e., Drozina 1, Casillo 8, Giuliodori 9, Vallese l. , Santini 10, Capone 0, Grizzo n.e., Correia 12, Di Iulio 0, Fornara n.e.. All. Pistola
CEDAT 85 SAN VITO: Radicheva , Travaglini 6, Di Cecca 0, Segalina 4, Lo Cascio 6, D’Ambros 0, Izzo 0, Caputo 0, Carbone n.e., Kovacheva 5, Benato l. , De Lellis 0. All. Lo Re
Parziali: .25-16 in 23’, 25-15 in 22’, 25-15 in 22’.
Arbitri: Lot, Bertolini.
Note: Loreto: battute sbagliate 4, ace 6, muri 4. San Vito: battute sbagliate 3, ace 1, muri 6.

Starting six:
Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese l..
San Vito:.De Lellis-Kovacheva, Lo Cascio-Radicheva, Segalina,Travaglini, Benato l..

Comincia il girone di ritorno e la Esse-ti La Nef riceve il Cedat 85 San Vito per confermare tutto quanto di buono messo in campo nel girone di andata e per mantenere il primo posto raggiunto grazie ad una serie di dieci vittorie consecutive, serie ancora aperta e che il sestetto di Pistola cerca sul campo di allungare. E la missione riesce in pieno con Loreto che schianta le pugliesi con un 3 a 0 tutt’altro che complicato che esalta le qualità di un sestetto certamente di altro livello rispetto a quasi tutte le formazioni viste finora al Palaserenelli.

LA CRONACA
1°set- Si comincia come ormai spesso accade nelle gare casalinghe di Loreto; al time out tecnico è infatti 8-5 grazie anche ad un San Vito falloso al servizio e in ricezione. Dopo il positivo servizio di Moy la Cedat cerca di ridurre il passivo anche grazie a qualche imprecisione della Esseti La Nef (10-8). Santini è positiva in attacco e al time out è 16-14. A questo punto Loreto prende il largo; muro Giuliodori, ace Casillo, pipe Rosangela e a chiudere 25-16 è l’attacco in rete di San Vito.

2°set- Qualche difficoltà per Loreto in avvio (0-3) poi Moy sale di tono e porta e porta avanti le compagne al tempo tecnico (8-6). La Esseti è già padrona del set, il coach ospite Lo Re cerca di bloccare l’emorragia di punti con un time out (10-6) ma non c’è partita. L’attacco di Loreto funziona, Moy e Giuliodori ne sono le principali interpreti. È 16-12 al secondo tempo tecnico che come nel parziale precedente si dilata fino al 25-16 finale firmata in attacco da Santini.

3°set- Caricata come una corda di violino la formazione biancoroyal loretana non intende lasciare diritto di replica alle pugliesi e torna in campo per il parziale mettendo in grossissima difficoltà la ricezione di San Vito già dal servizio interpretato a dovere dalla solita Moy e da Casillo. I time out sono così una passeggiata per la compagnia di Pistola; 8-3 poi 16-9 con Loreto che controlla la gara fino al match ball trasformato in attacco da Moy (25-15).

Visualizza sponsor