Esse-ti La Nef Loreto: a Giaveno s’interrompe l’imbattibilità stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2011

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – ESSETI LA NEF LORETO 3-0

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 7, Cester 0, Senkova n.e., Angelelli 0, Molinengo l. , Aricò 11, Coatti n.e., Luciani 7, Corna 7, Veglia 0, Beier 4, Cvetanovic 12. All. Napolitano
ESSETI LA NEF LORETO: Moy 5, Alikaj n.e., Drozina 0, Casillo 7, Giuliodori 2, Vallese l. , Santini 8, Capone 0, Grizzo 5, Correia 1, Di Iulio 0, Fornara 1. All. Pistola
Parziali: 25-19, 25-17, 25-15
Arbitri: 1° Bassan, 2° Piubelli.
Note: Giaveno: battute sbagliate 4, ace 5, muri 11. Loreto: battute sbagliate 11, ace 1, muri 4.

Starting six:
Giaveno: Corna-Aricò, Mastrodicasa-Luciani, Cvetanovic-Beier, Molinengo l..
Loreto: Drozina-Grizzo, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese l..

Quarta di campionato e trasferta da far tremare i polsi per la Esseti La Nef. Match a Giaveno al cospetto di una delle squadre favorite al salto di categoria che tra l’altro annoverano tra le loro file una ex Loreto indimenticata: Federica Mastrodicasa. Ma le ragazze di Pistola stasera non riescono ad ingranare in questo incontro e vengono sconfitte con un netto 3 a 0 da un Giaveno più tonico e determinato. Con questo risultato le biancoblu scivolano dalla prima posizione in classifica.

LA CRONACA
1°set – Le squadre si affrontano subito a viso aperto; è la squadra di casa che fa subito la voce grossa e che al primo tempo tecnico conduce 8-3. La Esseti La Nef cerca di ricucire lo strappo ma ci riesce solo in parte ed al secondo time out è 16-12. A questo punto sale in cattedra a muro la ex Mastrodicasa e Giaveno si ritrova avanti fino al 22-15. Le ragazze di Pistola provano a rientrare ma la rimonta viene frustrata da Cvetanovic che mette a terra il pallone del 25-19 e chiude il parziale.

2° set – Stavolta parte bene la Esseti La Nef che si trova subito a condurre 6 a 3. Ma Giaveno è molto determinato e non molla niente; punto su punto rientra in gioco ed al time out è avanti 8-7. A questo punto Pistola ferma il gioco sul 10-7 per le avversarie cercando di bloccare l’emorragia di punti. Ma le piemontesi sono molto determinate e passando per il punteggio di 16-11 volano fino al 22-13. Ancora un tentativo di recupero per Loreto con Moy che firma il 24-17 prima che Mastrodicasa a muro chiuda ancora i giochi. É 25-17 e 2 a 0 per le piemontesi.

3° set – Gioca sulle ali dell’entusiasmo la Banca Reale Giaveno che si mantiene sempre avanti anche in avvio di terzo parziale. È 8-5 al tempo tecnico con Loreto che non riesce ad organizzare una rimonta dimostrandosi in giornata no, 16-10 ancora per le piemontesi che vanno sul velluto fino al 24-13. A questo punto fotocopia degli altri parziali una parvenza di recupero della Esseti La Nef che si ferma sul 24-15. E’ un errore al servizio di Loreto a chiudere set e match. 25-15 e 3 a 0 per le piemontesi.

Visualizza sponsor