Entu Olbia ospita Palmi, Iosi: “Giochiamo liberi”
Autore: Hermaea Olbia
24 Marzo 2016

entu hermaeaPenultimo impegno casalingo della stagione regolare per l’Hermaea Olbia, che venerdì 25 marzo alle 20.30 (diretta streaming dalle 20.10 su www.directasport.it e www.sardegnasport.com) ospita al GeoPalace la Golem Software Palmi nel turno pre-pasquale. Occasione importante per Brussa e socie, che vogliono continuare a sognare un posto nei playoff, nonostante un girone di ritorno avaro di soddisfazione, ma soprattutto cercano il ritorno alla vittoria che manca da troppo tempo per chiudere bene una stagione comunque al di sopra delle aspettative estive.

L’Hermaea arriva dalla sconfitta per 3-0 in casa contro Soverato, che ha però sofferto contro una Entu sicuramente ritrovata. Lo sa bene il coach gallurese Ivan Iosi, che rilancia: “Siamo andate alla pausa con il sorriso – spiega Iosi – E ora vogliamo mettere sul campo i frutti del lavoro svolto dopo una sconfitta che però ci ha restituito certezze. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, affrontiamo un’avversario temibile ma alla nostra portata, quindi mi aspetto dalle mie giocatrici risposte importanti e conferme su quanto visto contro Soverato. Sarà importante cominciare bene, approcciare al meglio l’impegno e dimenticare ogni assillo dovuto a risultato e classifica: solo così potremo fare vedere le nostre qualità e tornare a fare punti. La libertà mentale è l’ingrediente principale per la nostra squadra”.

Palmi, allenata da coach Giorgio Draganov (arrivato a dicembre), è formazione reduce dall’onorevole KO interno (2-3) contro la lanciatissima MyCicero Pesaro. 27 punti per le calabresi neopromosse, contro i 31 dell’Hermaea, che occupa il nono posto, a -4 dai playoff a 4 gare dal termine. Elisa Moncada (1987) ed Elena Bortolot (1995) le palleggiatrici in forza alla Golem, al centro Iliyana Petkova (classe 1977) e Ludovica Guidi (1992), coetanea di Simona La Rosa. La peruviana Rueda e la colombiana Ampudia i martelli stranieri da cui guardarsi.

Importante iniziativa per i tifosi e gli appassionati che si recheranno al Geo Palace per assistere al match, venerdì alle 20.30: il Ristorante Sa Mesa propone infatti un interessante menù “pizza + bibita” al prezzo di 10 euro per persona. Per usufruire di tale promozione è necessario che le persone presentino al ristorante il biglietto acquistato per vedere la partita.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimerà il suo cordoglio per le tragedie che hanno colpito l’Europa negli ultimi giorni, su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2, nel turno di Campionato di sabato 26 marzo. Sarà osservato un minuto di silenzio – dopo il primo servizio – in memoria delle 13 giovani ragazze partecipanti al progetto Erasmus in Spagna e delle vittime di Bruxelles dei terroristi dell’ISIS.
Su tutti e 13 i taraflex rosa su cui si giocheranno le partite dei Campionati A1 e A2 verrà apposto il Black ribbon (il fiocco nero simbolo di lutto), con alle estremità le bandiere dell’Italia e dell’Europa, a significare come le tragedie spagnola e belga colpiscano nel profondo i valori e la cultura su cui si fonda l’Unione Europea. Al momento dello schieramento in campo, infine, risuonerà in tutti i palazzetti l’Inno alla Gioia di Ludwig van Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea.

Visualizza sponsor