Edison/Despar Colussi: un 4° set da ricordare (48 a 46).
Top five LG CUP A1.
Oscar del volley
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2002

Un nuovo record per la durata di un set per il campionato femminile. A raggiungerlo sono state Edison Modena – Despar Colussi Perugia che avevano pensato bene di prolungare all’infinito il quarto set, quello del primato, conclusosi 48-46 per l’Edison dopo 43’ di gioco. La Despar Colussi avanti 24-23 non ce l’ha fatta a cogliere l’attimo, anche perché dall’altra parte della c’era una inarrestabile Tony Zetova che dopo aver annullato 11 set ball della Despar ha “inventato” 12 match ball l’ultimo dei quali ha consentito a Grun di chiudere il match.
Precedente primato il 42-44 del terzo set di Edison MO – Asystel NO del 16 dicembre scorso. I set più lunghi del campionato 2001/02 sono stati il 33-31 del primo e quarto set di Romanelli FI – Edison MO; il 31-33 del terzo set di Asystel NO – Radio 105 Foppapedretti BG e il 32-30 del terzo set di Romanelli FI – Volley Calabria RC.

TOP FIVE DELLA 14. GIORNATA DELLA LG CUP DI A1
Protagoniste: Gioli in attacco,
Leggeri in ricezione e Sekulic a muro
Match winner: Tony Zetova con 36 punti

Giornata ricca di emozioni la 14. Della LG CUP di serie A1. Con il nuovo record in fatto di set che si è registrato in Edison – Despar Colussi, c’è da segnalare il bis ottenuto dalla Metodo Minetti Vicenza che senza palleggiatrice ha inflitto un nuovo 3-0 all’avversaria di turno. Questa volta è toccato al Volley Calabria.
Individualmente si segnalano le prestazioni di Tony Zetova, match winner della giornarta e ancora di Simona Gioli, Manuela Leggeri e Branka Sekulic.
Questo il top five LG CUP:
Match winner: Tony Zetova (Edison Modena) punti 36 (break point 8); Taimarys Aguero (Despar Colussi Perugia) 27 (5); Branka Sekulic (Asystel Novara) 25 (9); Natasia Leto (Asystel Novara) 24 (7); Tara Cross Battle (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 23 (4).
Attacco: Simona Gioli (Cerdisa Reggio Emilia) 73%; Elena Cebukina (Despar Colussi Perugia) 68%; Marcela Ritschelova (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 61%; Malgorzata Glinka (Metodo Minetti Vicenza) 57%, Heather Bown (Starfin Ravenna) 56%.
Ricezione: Manuela Leggeri (Edison Modena) 75%; Paola Cardullo (Asystel Novara), Natasia Leto (Asystel Novara), Elisabetta Gilioli (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 73%; Francesca Piccinini (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 72%.
Muro: Branka Sekulic (Asystel Novara) 8; Manuela Leggeri (Edison Modena), Paola Paggi (Metodo Minetti Vicenza) 5, Heather Bown (Starfin ravenna), Anna Vania Mello (Radio 105 Foppapedretti Bergamo) 4.

ASSEGNATI GLI OSCAR DEL VOLLEY

Assegnati al Forum di Milano nella cornici di Volley Land gli Oscar del Volley femminile 2000/01: Il prestigioso riconoscimento riservato ad atlete, allenatori e arbitri ideato dal collega Claudio Palmigiano e istituito dalla Lega Pallavolo Serie A ha visto premiate Elisa Togut (Metodo Minetti Vicenza) quale migliori giocatrice della stagione 2000/01; Sara Anzanello (Asystel Novara) quale miglior Under 21 e Henriette Weersing (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) miglior giocatrice straniera. Il premio al miglior allenatore è stato assegnato a Marco Bonitta.

PER LA 14^ GIORNATA DI SERIE A1
Martedì a Palermo e su Rai Sat il posticipo Palermo – Romanelli

Paura tanta, speranze molte. E’ il leit motiv che si accompagna al posticipo che martedì 5 febbraio vedrà impegnate alle 20.30 al Palauditore la Pallavolo Palermo e la Romanelli Firenze. Una sfida difficile per entrambe le squadre che pensano a lanciare il lungo sprint salvezza che si concluderà il 7 aprile prossimo. Non è una sfida a due, perché interessata è anche la Cerdisa Reggio Emilia, sconfitta domenica a Jesi. Una lunga volata insomma che rende ancor più interessante questo scontro diretto che sarà trasmesso in diretta da Rai Sport Satellite. Novità tra le due formazioni non sono annunciate, magari potrebbe esservi qualche ritocco ai sestetti ma niente più. Cinque i precedenti tra le due squadre: quattro volte si è imposta Palermo, una volta sola Firenze. Arbitreranno Maurizio Giani di Piacenza e Omero Satanassi di Ravenna.
LA CLASSIFICA: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 35; Edison Modena 33; Asystel Novara 29; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Metodo Minetti Vicenza 25; Starfin Ravenna 24; Volley Reggio Calabria 21; Despar Colussi Perugia 19; Pallavolo Palermo*, Romanelli Firenze*, Cerdisa Reggio Emilia 11; Famila Imola 5.
* Una partita in meno

Visualizza sponsor