Nel ritiro a 1080 metri di quota presso la località montana in Valcamonica di Vezza d’Oglio, prosegue intensamente la preparazione dell’Edilkamin Ostiano-Curtatone. La schiacciatrice Alessandra Guatelli esprime le sue impressioni su questi primi giorni della Findomestic Cup 2007/2008.
“Il ritiro sta andando bene, stiamo lavorando intensamente e duramente con carichi di lavoro, questa è la base per partire per il prossimo campionato di serie A2. Questo campionato è un traguardo importante e fortemente voluto dalla società e dallo staff tecnico. Lo abbiamo conquistato sul campo e questo sarà per tutte noi uno stimolo in più. Giocando a Curtatone, per me è un ritorno a casa e sarà ancora più emozionante.”
“Il nostro obiettivo sarà quello di vincere più gare possibili” prosegue la ventiquattrenne schiacciatrice mantovana” e poi a gennaio quando le posizioni in classifica saranno ben più definite e verranno fuori le forze del campionato, potremmo avere anche ambizioni diverse da quelle prefissate. Sarà molto dura perché questo campionato, rispetto ad altri, è più compresso con parecchie partite ravvicinate fra di loro, in particolar modo nei mesi di ottobre e dicembre.”