Edilcost Ancona: Eleonora Chiappa guarda con fiducia alla prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2009

38 anni per un’atleta non sono pochi, ma c’è chi, come Eleonora Chiappa, addosso quasi non se li sente. Il capitano e palleggiatrice dell’Edilcost Ancona, dopo l’emozionante promozione in serie A2, si appresta a saggiare nuovamente i campi dell’A2, calcati l’ultima volta nel 2005/2006 in quel di Urbino. “Sono molto lusingata che il club abbia fiducia in me. Ritrovare la serie A a 38 anni mi rimpie di stimoli ed entusiasmo, anche se sono consapevole che il posto da titolare per me non sarà affatto scontato, avendo al mio fianco un’ottima palleggiatrice come Lucia Marcacci. Io però sono disposta a lottare come sempre in allenamento e in partita per dare il meglio di me.”
Che idea ti sei fatta della squadra?
“Mi convince molto, penso stia nascendo un bel gruppo. Il nostro obiettivo sarà quello di ottenere la salvezza il prima possibile, poi vedremo quello che succederà.”
E le nuove compagne?
“Erika Alessandrini la conosco bene ed è una garanzia. Anita Filipovics e Alessandra Camarda le conosco meno, ma so che sono ragazze di eccellenti prospettive.”
Cosa ti aspetti dal prossimo campionato?
“Molti affermano che il livello potrebbe essere più basso di quello degli ultimi anni, ma sinceramente per me resta ancora un’incognita. Credo che noi comunque saremo in grado di dire la nostra, esprimendo anche un buon gioco.”

Visualizza sponsor