Edilcost Ancona: Coach Fusco “Contro il Verona dovremo essere pronte alla battaglia”
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2010

Turno di campionato prepasquale per l’Edilcost Ancona di Luisa Fusco. L’allenatrice dorica, che guiderà domani dalla panchina le sue ragazze impegnate contro il Verona Volley (ore 18.00, PalaBrasili), dà, com’è giusto, un grande rilievo al match che l’attende: “Sappiamo che la partita di domani mette in palio una buona fetta di salvezza. Roma si è rifatta sotto e anche Forlì può ancora recuperare, perciò conquistare i tre punti è per noi fondamentale.”
Ovviamente non bisognerà assolutamente ripetere la brutta prestazione di domenica scorsa a Pontecagnano…
“Dobbiamo evitare gli errori e l’atteggiamento dimesso che abbiamo palesato in Campania. In quella gara abbiamo sbagliato molto, soprattutto nella ricezione. Questo ci ha condizionato non poco nella costruzione e nella continuità del gioco. Forse, poi, abbiamo un po’ pagato il clima di un campo ‘caldo’ come quello di Pontecagnano. Domani però, di fronte ai nostri tifosi, vogliamo che sia tutta un’altra musica.”
All’andata, in trasferta contro il Verona, l’Edilcost ha vinto. La squadra veneta tuttavia sembra avere ben altro spessore in questa fase…
“Sicuramente non possiamo aspettarci di affrontare la stessa formazione di qualche mese fa. Verona, dopo aver cambiato allenatore, ha trovato un valido assetto di gioco e i risultati di quest’ultima parte della stagione sono lì a dimostrarlo. Inoltre – e non è poco – domani scenderà in campo la Shopova, un’attaccante coi fiocchi, su cui il Verona fa molto affidamento. Insomma, dovremo essere pronte a lottare su ogni pallone, il match potrebbe essere assai combattuto.”

Visualizza sponsor