Edilcost Ancona: Catia Ceppitelli, raccoglie la sfida dell’A2
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2009

Contattata telefonicamente, dal suo ‘buen retiro’ a Corciano, sulle rive del lago Trasimeno, la giovane centrale Catia Ceppitelli esprime tutta la sua soddisfazione per essere rimasta all’Edilcost Ancona. “Non mi aspettavo di essere confermata, ma francamente lo speravo tantissimo. Quando la società mi ha proposto di restare, sono stata contentissima, perché ho capito qunto il club riponga fiducia in me. La serie A2 per me sarà una novità assoluta” continua Catia “ma non per questo la vivrò come un punto d’arrivo. Non ho alcuna intenzione di adagiarmi, voglio anzi giocarmi le mia carte fino in fondo, proseguendo il mio percorso di crescita dopo la positiva stagione in serie B1.”

Come vedi la nuova Edilcost Ancona?
“Sono piuttosto ottimista. Le compagne confermate sono tutte mie amiche e tecnicamente non si discutono. Le nuove ragazze, poi, sono giocatrici di valore per la categoria: sono sicura che la squadra sarà competitiva.”
Come ti immagini il prossimo campionato di serie A2?
“Sento dire da alcuni nell’ambiente che il livello potrebbe essere più basso rispetto agli anni precedenti, ma credo che non sarà poi così vero. Sto seguendo tutto il volley mercato della serie A2 e vedo che ci sono formazioni, come Carpi, che stanno mettendo insieme una rosa di grande spessore. Per quanto riguarda l’Edilcost Ancona, sono convinta che potremo conquistare la salvezza senza troppi problemi e magari, dopo aver ottenuto l’obiettivo di base, puntare anche un po’ più in alto.”
Hai pensato, prima della tua conferma in maglia Edilcost, ad altre sistemazioni?
“Sinceramente non molto. La mia prima scelta era quella di poter continuare l’avventura ad Ancona, e non solo per l’occasione imperdibile di giocare in serie A. La pallavolo mi ha portato a giocare in diverse città in questi anni, ma bene come ad Ancona, finora, non mi sono mai trovata. Per me è la soluzione ideale.”

Visualizza sponsor