DUE NUOVI CONSIGLIERI DI A2 NEL CD DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2002

Due nuovi Consiglieri in rappresentanza delle società di Serie A2 sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Si tratta di Aristo Isola, General Manager del Pre Camp Collecchio e di Pietro Depascale presidente del The Lions Alfieri Santeramo.

La loro nomina è avvenuta a seguito delle indicazioni scaturite dalla Consulta dei Presidente di A2, riunitasi ieri a Bologna.

In applicazione delle norme statutarie il Consiglio Direttivo ha quindi provveduto alla cooptazione dei consiglieri Nicola Caposale e Vladimir Pistacchio decaduti dall´incarico. Il primo a seguito della retrocessione del club di appartenenza in B1, il secondo a causa della promozione del proprio club in A1.

Aristo Isola, da sempre nella pallavolo prima come giocatore quindi come affermato dirigente, nella sua lunga carriera dirigenziale ha vinto scudetti con la Panini Modena, con la Santal Parma e con la Maxicono (dove ha ottenuto il Grande Slam). Successi che ha continuato ad ottenere come Team Manager della Nazionale Maschile all´epoca di Julio Velasco. E´ a Collecchio, formazione neo promossa in Serie A2, da cinque stagioni.

Pietro Depascale si occupa di pallavolo dal 1974. Dal 1999 è presidente del club “The Lions Alfieri Santeramo”; sotto la sua gestione la sua società ha conquistato quattro campionati consecutivi passando dalla Serie C alla Serie A2. Con la promozione ottenuta la scorsa stagione, dopo la retrocessione del Bari, ha mantenuto a due il numero di team pugliesi in Serie A.

Isola e Depascale si aggiungono a Uguccioni (Vitrifrigo Fiam Pesaro), già consigliere di serie A2 e a Iacone (Despar Perugia), Serio (Danone Palermo), De Stefano (Asystel Novara), Pieralisi (Monteschiavo Jesi) e Pini (Volley Modena) che nel Consiglio Direttivo rappresentano la Serie A1. Presidente Francesco Franchi.

Dopo l´ottimo risultato di share (8,81%) registrato nella partita di sabato 19 ottobre tra la formazione della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Monteschiavo Jesi la RAI ha deciso di trasmettere in replica su RAISAT le entusiasmanti gare delle Azzurre ai Mondiali in Germania.

Domani alle ore 17.00: Semifinale ITALIA – CINA

Venerdi 25 settembre alle ore 22.20: Finalissima ITALIA – USA

Visualizza sponsor