Domani la storia del volley rosa modenese al PalaPanini
Autore: Liu Jo Modena
25 Marzo 2016

Non solo la sfida sul campo domani con la Foppapedretti Bergamo. In occasione di un match fra le squadre di due città che hanno scritto la storia della pallavolo la L•J Volley ha organizzato un momento di tributo per le atlete che questa storia l’hanno scritta sul campo nella nostra provincia.
Saranno infatti presenti alla sfida tante protagoniste delle vittorie modenesi, che sfileranno in campo durante il riscaldamento, per un ideale gemellaggio fra il passato ed il presente della pallavolo femminile modenese. Nell’atrio del PalaPanini per l’occasione saranno esposte le foto dei successi e altri scatti rappresentativi della storia che poi continueremo a ricordare e riproporremo nel corso dei prossimi mesi anche sui nostri profili social in una sorta di viaggio nel tempo. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di rendere il giusto tributo da parte della L•J Volley a chi ci ha preceduto, ma anche quello di portare alla conoscenza soprattutto dei più giovani la grande tradizione del nostro territorio anche in campo femminile. I 13 Scudetti conquistati dalle società modenesi nel corso degli anni, infatti, portano la nostra provincia ad essere tutt’ora quella più vincente nella storia.

Il Presidente Vannis Marchi: “Sono molto contento di questa iniziativa, la nostra scelta di riportare la grande pallavolo femminile a Modena deriva, tra le altre cose, proprio dalla storia. Le gesta di queste atlete hanno portato in alto il nostro territorio rendendolo famoso come la culla della pallavolo”.

L’ALBO D’ORO DEGLI SCUDETTI MODENESI

1953 – Audax Modena
1954 – Minelli Modena
1955 – Minelli Modena
1956 – Avis Audax Modena
1957 – Audax Modena
1958 – Audax Modena
1959 – Audax Modena
1962/63 – Muratori Vignola
1968/69 – Fini Modena
1969/70 – Fini Modena
1971/72 – Fini Modena
1972/73 – Fini Modena
1999/00 – Phone Limited Modena

Visualizza sponsor