Dimeglio Busto Arsizio: si prepara contro Roma
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa Busto Arsizio) – La Dimeglio Brums Busto Arsizio riprende gli impegni ufficiali sabato sera (ore 20.30) affrontando a Roma la rinfrancata Siram, passata nell´ultimo periodo sotto la guida di Manu Benelli. Le capitoline, reduci dalla vittoria nel trofeo Città di Roma, nel quale hanno sconfitto Chieri e Reggio Emilia, si presentano all´appuntamento decise a riscattare la prima parte di campionato che le ha viste decisamente in ombra: le ragazze della società del presidente Mattioli (giornalista Rai) hanno conquistato solo 8 punti e sono relegate al penultimo posto in classifica. Tuttavia, come detto l´animo delle giallorosse appare alto e l´organico è di tutto rispetto: l´elemento di punta è senza dubbio la schiacciatrice Viviana Ballardini (1976, 76 cm), ma non scherzano nemmeno Georgina Pinedo (brasiliana) e l´opposto Giananneschi (prelevata da Corridonia). La regia è affidata ad Enrica Rocca mentre la coppia centrale è composta da Ivana Plachotova ed Annalisa Guerrini (la scorsa stagione a Marsala). Il libero è Camillozzi. E la DIMEGLIO come sta? Coach Volpicella non ha lasciato tregua alle proprie giocatrici che si sono allenate praticamente senza soste e già il 29 dicembre hanno ritrovato le straniere Kelly e Corjeutanu, rientrate dai propri paesi d´origine.

Dopo la parentesi al Pala Ferrini, oggi la preparazione è ripresa con un doppio allenamento: mattina a Cislago e pomeriggio al Pala Piantanida. La DIMEGLIO appare concentrata e consapevole delle insidie della trasferta, che incomincerà sabato mattina alle 9.30, orario di partenza del pullman verso la capitale. La squadra di Busto Arsizio sarà seguita da un nutrito numero di tifosi (circa 30) che raggiungeranno Roma in aereo, pullman e mezzi propri. Nella speranza che Buffon e compagne continuano il proprio momento magico.

Pianeta Volley – Sabato sera, ore 21.15 su Rete 55, consueto appuntamento con il programma dedicato alla DIMEGLIO Brums Busto Arsizio: sullo schermo vedremo le immagini più belle della prima parte della stagione, accompagnate da musica e commentate da Adriano Broglia.

Visualizza sponsor