Despar Sirio Perugia: le campionesse d'Italia tornano in campo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Agosto 2003

Il ritiro per la preparazione al Campionato di Pallavolo di Serie A1 Femminile “Findomestic Volley Cup” inizia il 18 agosto per la Despar Sirio Perugia.
Una seduta pesi presso la palestra Corpus, partner della formazione biancorossa, è quella che attende le ragazze della squadra scudettata al primo ritrovo ufficiale della stagione.
Al rientro dalle ferie il tecnico Massimo Barbolini avrà a disposizione solo alcune delle atlete, un organico ridotto per l’assenza della nazionale azzurra Simona Gioli, oltre che della polacca Dorota Swieniewicz, atlete che si uniranno al gruppo dopo i Campionati Europei (presumibilmente dal primo ottobre).
Saranno sicuramente presenti ed impegnate nella preparazione fisica presso il Palasport Evangelisti le due stelle cubane Taimarys Aguero e Mirka Francia, i  due nuovi acquisti Valeria Marletta e Simona Fogalesi, il libero Paola Croce e la regista croata Marina Katic che sta ultimando il programma di rieducazione post operatorio ai legamenti crociati del ginocchio.
A questo nocciolo duro di giocatrici saranno aggregate inizialmente alcune giovani, mentre nella prime settimane della stagione sarà colta l’opportunità di valutare anche volti nuovi.
Nei primi giorni verrà eseguito il programma sotto l’occhio vigile della dr.ssa Michela Lorenzini che sarà, per il terzo anno consecutivo, a capo dell’equipe medica nell’avventura della categoria professionistica.
Al suo fianco tornerà a collaborare il fisioterapista Mauro Proietti confermato pure lui nel delicato incarico di tenere il collettivo sempre in condizione ottimale.
Ormai un abitudine per il collettivo umbro quello di cominciare in ristrettezze d’organico, una situazione affrontata serenamente dall’allenatore campione d’Italia.
“Il calendario della nazionale non è un problema, basta saperlo in anticipo ed organizzarsi – dichiara coach Barbolini – sono contento del rientro di Paolo Collavini nello staff tecnico e colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ad Alessandro Chiappini che inizia una nuova avventura”.


 

Visualizza sponsor