Despar Perugia: una vittoria strappata con i denti
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2005

Gli sportivi piemontesi non hanno snobbato l’evento clou del massimo campionato femminile, accorrendo in maniera massiccia per assistere al match di cartello.

A sfidarsi sul rettangolo due delle squadre più in forma, le ospiti della Despar Perugia e le padrone di casa della Pallavolo Chieri.

Due delle prossime protagoniste della Final Four di Coppa Italia hanno deliziato i palati degli amanti delle schiacciate.

Con queste premesse, e con la determinazione ad onorare l’impegno, le rivali hanno dato vita ad una sfida accesissima.

A vincere sono state le umbre che hanno così rifilato la quinta sconfitta della stagione alle piemontesi, facendole arretrare a dodici punti di distanza.

Degna di rilievo la prova della bulgara Antonina Zetova, miglior realizzatrice di parte locale, dalla parte opposta della rete bene la centrale Lucia Crisanti, sempre molto efficace.

Inizio in equilibrio (9-9), la battuta perugina spezza (13-16), il muro chierese controsorpassa (21-18), la Scott è imprendibile (24-20), Chieri in vantaggio.

Al cambio di campo la musica è la stessa (5-2), la Marinova mantiene facilmente la gestione della gara ed il comando (10-6), la Despar cambia marcia (13-16), Francia dilagante in attacco e (16-22), nessuno può impedire il pareggio.

Nella terza frazione regna l’incertezza (6-5), le piemontesi allungano grazie alla solita Zetova (14-10), la Tom va che è una bellezza e le distanze aumentano clamorosamente (20-12), umbre di nuovo ad inseguire.

Il quarto frangente sorride inizialmente alle perugine (2-6), in un batter di ciglia la situazione torna in asse (6-6), si procede a braccetto (12-12), stavolta è la Francia a produrre lo strappo (10-14), la Fofão impedisce di ricucirlo (19-23), sentenza rimandata.

Tie-break sempre comandato dalla Despar (6-7), si soffre sino all’ultimo (12-13), ma il mini break è conservato alla grande.
 

Visualizza sponsor