Despar Perugia: una partita non facile quella con Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2005

La Pallavolo Sirio continua ad indossare i panni della Despar Perugia, affrontando il diciannovesimo impegno stagionale di campionato.

Mercoledì sera presso il Palasport Evangelisti arriva la Scavolini Pesaro, test più che valido per .

L’anticipo serale (ore 20,30) si è reso necessario per gli impegni di Perugia alle Final Four di Coppa Cev, avvenimento che sta mobilitando una regione intera.

Le marchigiane puntano sull’entusiasmo delle emergenti italiane, la schiacciatrice Antonella Del Core e la centrale Martina Guiggi, due giovani interessanti che si stanno mettendo in evidenza oltre che per la tecnica, anche per il carattere.

L’assetto di partenza delle umbre dovrebbe essere il solito, la garanzia è costituita dalla ricezione della perugina Chiara Arcangeli e dal servizio della cubana Taismary Aguero.

Il sestetto diretto dal tandem tecnico Barbolini – Sbano cerca di non prendere l’impegno sottogamba, conoscendo il valore dell’avversario che già in Coppa Italia aveva dato filo da torcere, riuscendo ad imporsi solo al tie-break fuori casa e subendo poi una sconfitta al Pala-Evangelisti.

I precedenti tra le due squadre sono a favore della Despar che nei tre confronti diretti disputati non si è mai lasciata sfuggire l’occasione di affermarsi.

VOLLEY FOR ASIA

Il clan della Pallavolo Sirio ha deciso di devolvere l’incasso della partita a favore dell’iniziativa benefica “Facciamo Muri, le Donne del Volley per le Famiglie dell’Asia” promossa dalla Lega Pallavolo.

La società di Perugia sarà pertanto ancora una volta impegnata in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare un concreto contributo alle popolazioni meno fortunate del sud-est.

Una mobilitazione generale alla quale aderiscono tutti i club che segue l’iniziativa personale messa in campo all’inizio dell’anno; parte dei fondi raccolti nella manifestazione denominata ‘Partita del Cuore’ sono infatti stati già donati per l’emergenza maremoto.

COSI’ IN CAMPO

A dirigere l’incontro sono stati chiamati gli abruzzesi Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ) e Stefano Ippoliti di Pescara.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Pesaro: Berg ad alzare in diagonale con Sheilla, Guiggi e Dushkyevich centrali, Rinieri e Del Core attaccanti di banda, libero Puerari.

 

Visualizza sponsor