Despar Perugia: una gara da affrontare senza pre – tattica
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2005

Questione di dettagli. La differenza tra la Despar e la Radio 105 Foppapedretti è davvero poca, anche quando le due rivali non giocano benissimo. Allora tanto vale prepararsi ad una battaglia all’ultimo sangue. Niente pretattica: giocheranno le migliori. E se Perugia non ha dubbi sulle titolari, Bergamo è altrettanto certa delle pedine da muovere nello scacchiere. Saranno mandate in campo le stesse formazioni dunque, con le atlete di riserva che possono recitare un ruolo determinante, ritagliandosi discreti spazi (vedi Secolo), oppure facendo piccole apparizioni (leggi Marinkovic). In una serie di finale conterà anche avere lucidità in panchina, ed anche in questo caso le due antagoniste sembrano partire sullo stesso piano.

Chi tiene sicuramente a fare una bella figura è la universale croata Dragana Marinkovic e la palleggiatrice polacca Katarzyna Gujska, coppia che nel recente passato ha vestito la maglia rossoazzurra e che torna da avversaria sul quel rettangolo che la vide protagonista.

La Despar ha ripreso la preparazione per il secondo atto di finale nella giornata di lunedì con un seduta di pesi alla palestra Corpus ed una seduta tecnica al Pala-Evangelisti.

Martedì mattina ancora un allenamento di rifinitura, nel pomeriggio appuntamento all’aeroporto di Sant’Egidio per prendere il volo diretto in terra lombarda.

VERSO GARA #2

“La prima partita è stata durissima, ma ce lo aspettavamo perché il gioco di Bergamo è difficilmente prevedibile – spiega la centrale biancorossa Walewska Moreira – tuttavia alla fine abbiamo portato a casa la vittoria esprimendo una buona pallavolo. E’ un risultato importante ma ovviamente non decisivo, sabato abbiamo fatto una gara che sarà difficile ripetere nella tana della Foppa. Troveremo un ambiente caldissimo, non dovremo farci intimorire, tenteremo di giocare senza frenesia, con estrema serenità”.

COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro Luca Sobrero di Carcare (SV) e Gianni Bartolini di Firenze.

Possibile sestetto Bergamo: Zhukova ad alzare in diagonale con Grun, Barazza e Poljak centrali, Piccinini e Kilic attaccanti di banda, libero Croce.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor