Despar Perugia: soddisfazione biancorossa per la vittoria su Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2006

Il massimo campionato manda in archivio la sua prima parte, la compagine perugina supera agevolmente la formazione romagnola.

Netto come da pronostico il divario tra le due antagoniste che inseguono altrettanto differenti obiettivi.

La Despar Sirio conquista tre punti mostrandosi tonica in battuta e cinica in attacco, ma i margini di crescita sono ancora elevati.

La Tecnomec Europa Systems Forlì esce dal campo a testa alta, vittima delle solide campionesse d’Europa.

Un risultato importante per le biancorosse che restano così quarte nella graduatoria, allontanando la rivale Jesi che sarà così la prossima avversaria nel torneo di play-off (andata 5 – ritorno 9 – eventuale bella 12 aprile).

Il verdetto della giornata, serviva soprattutto a questo: determinare la classifica al termine del girone di ritorno per conoscere gli abbinamenti della seconda parte della competizione tricolore.

Per quanto riguarda la cronaca, si può raccontare di una prestazione che ha lasciato soddisfatti i tifosi a bordo campo.

Si comincia con tre punti ospiti (0-3), le  ritrovano smalto con Francia incisive a rete e ribaltano la situazione (9-6), ci pensa super Zetova ad aumentare il gap (15-9), i problemi in ricezione non mancano alle umbre che appaiono sornione ma restano al comando nonostante la buona serie di Moreno (17-13), Fofão gestisce con disinvoltura forzando in primo tempo quando possibile (23-15), la Despar si distende e sigla il primo vantaggio.

Nel secondo set le condizioni sembrano stazionarie a causa dei molteplici errori che da una parte e dall’altra non mancano (6-6), alla Zetova risponde una incisiva Jerkov ma le distanze non accennano a mutare (14-14), il muro locale viene registrato ed il gioco diventa più fluido (18-16), Zetova trasforma i punti pesanti (24-19) e Perugia raddoppia alla prima opportunità.

Nel terzo set le locali mostrano le unghie (6-5), la regia della Fofão si fa più attenta alla ricerca di compagne affidabili (8-9), l’orgoglio delle romagnole però è sempre alto (18-14), la Crisanti è tra le più in palla e piazza il break (19-20), ma nulla vale dato che la Despar sperpera.

Ora le perugine devono cercare di trovare delle soluzioni alternative dato che l’impianto di gioco lunedì e martedì sarà occupato dai concerti della popstar Ligabue.

 

Visualizza sponsor