Despar Perugia: si punta sul giovane talento di Senna Usic
Autore: Lega Volley Femminile
26 Agosto 2005

Il 61° Campionato Italiano Findomestic Volley Cup incalza e le portacolori biancorosse della Despar Perugia passano le giornate alternando allenamenti in piscina a sedute tecniche e di pesi.

Intanto la dirigenza del club campione d’Italia si muove sul fronte del mercato e nella giornata odierna ufficializza l’ingaggio della giovane Senna Usic.

Originaria della Croazia, nata il 14 maggio 1986, l’atleta di ruolo schiacciatrice costituisce uno dei rinforzi che il sodalizio si era proposto da tempo.

Prelevata dalle fila del club Azena Velika Gorica, iscritto alla massima categoria croata, l’atleta alta 190 centimetri si era aggregata alle nuove compagne di squadra già da qualche giorno per essere valutata dallo staff tecnico perugino.

“Sono molto contenta di approdare a Perugia – ha detto la Usic – è una bella opportunità di carriera per me, voglio sfruttarla per completare la mia crescita professionale. Spero comunque di potermi ritagliare degli spazi in questa squadra formata da grandi campionesse”.

La diciannovenne croata costituirà una delle novità assolute del campionato tricolore e la dirigenza conta di preparare in queste ultime ore le carte federali che le consentiranno di scendere in campo nei tornei a cui è iscritta.

Benché ancora giovane, il volto nuovo del sodalizio Pallavolo Sirio vanta già una discreta esperienza, avendo fatto parte della nazionale juniores ed essendo già stata inserita nella selezione maggiore del suo paese.

Eletta nel 2003 miglior giocatrice ai Campionati Europei under 18, ha già disputato oltre 60 partite con la selezione seniores femminile del suo paese a livello internazionale, un’esperienza che può tornare comoda per la formazione partecipante alla Champions League.

L’accordo è stato siglato per il tramite del procuratore sportivo Mauro Raguzzoni, con un contratto valido per un anno ed un opzione per il secondo ed il terzo.

Perugia le ha assegnato la maglia col numero 12.

 

LA CARRIERA
02/03 Azena Velika Gorica A1 Croazia

03/04 Azena Velika Gorica A1 Croazia

04/05 Azena Velika Gorica A1 Croazia
 

Visualizza sponsor