Despar Perugia: sconfitta nettamente da Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2004

Giornata di riposo e di riflessione per il collettivo della Despar Sirio che tenta di recuperare le energie fisiche e mentali in vista del prossimo impegno della Indesit European Champions League.
La settimana intensa di lavoro si è conclusa con la netta sconfitta in Campionato a Chieri, ed ora le biancorosse sono in ritiro per altri tre giorni, avendo preferito non affrontare un duplice viaggio in così poco tempo.
Per quanto riguarda le prestazioni individuali della diciassettesima giornata è senza dubbio la schiacciatrice Dorota Swieniewicz ad essere risultata alla fine la più redditizia.
Il rendimento dell’atleta polacca ha avuto in ricezione un ottimo 87% di efficacia (23 interventi), mentre in attacco è stata l’unica a creare qualche pensiero chiudendo con un discreto 60% (12 su venti).
A fine match la dichiarazione della capitana: “Non abbiamo giocato una gran partita, il cambio della palleggiatrice ed il poco tempo a disposizione per ritrovare gli schemi ha giocato a nostro sfavore, non c’è dubbio che con una fuoriclasse come Tai (Aguero, ndr) non ci sia bisogno di tanti allenamenti, ma la opaca prova complessiva della ricezione non ci ha certamente aiutate in questa occasione, siamo coscienti che possiamo e dobbiamo migliorare se non vogliamo vanificare la qualificazione mercoledì nella competizione europea”.
 
TRASFERTA DI CHAMPIONS LEAGUE
La dirigenza del club perugino sta raccogliendo le prenotazioni per la trasferta di Novara, sede della partita di ritorno valida per i quarti di finale del torneo.
Il sodalizio sta cercando di sostenere in tutte le maniere i fedelissimi tifosi, creando agevolazioni per il maggior numero di sportivi che vogliano assistere al confronto tra Asystel Novara e Colussi Perugia, partita che deciderà la partecipante italiana alle Final Four di Tenerife.
Il viaggio e l’ingresso sono offerti dal club, l’autobus si sta rapidamente riempiendo, i ritardatari possono cercare gli ultimi posti disponibili per aderire.
Per maggiori informazioni si può telefonare alla sede operativa del club al numero 075-5001533 negli orari di segreteria.
 

Visualizza sponsor