Despar Perugia: per sostituire le nazionali si pesca nel vivaio
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2007

E’ un periodo di transizione che apre spiragli a nuove ricerche, i club della massima categoria percorrono strade sconosciute per capire quali siano le loro potenzialità.
La stagione agonistica del volley femminile vive la fase di sosta del campionato aprendo la finestra sulla Findomestic Coppa Italia, competizione che per circa un mese catalizza le attenzioni degli sportivi.
Le ragazze della Colussi Perugia, come altre loro colleghe, sono in organico ridotto, avendo dovuto fare a meno delle atlete convocate in nazionale.
Tra le biancorosse mancano Antonella Del Core e Simona Gioli che già da un paio di settimane si stanno allenando con la squadra azzurra in vista della Coppa del Mondo, ma nei giorni scorsi è partita anche l’alzatrice Ana Grbac che si è unita alla selezione croata in procinto di affrontare le qualificazioni olimpiche.
Novembre non è un mese come gli altri per la dirigenza del club Pallavolo Sirio cosciente che il momento possa rappresentare una ghiotta opportunità da sfruttare per mettere in vetrina i propri gioielli.
L’assenza di pressioni derivanti dalla necessità di fare risultato a tutti i costi e la mancanza di tre elementi del proprio organico ha suggerito al clan campione d’Italia di aggregare alcune delle giovani del vivaio alla prima squadra.
Domenica prossima saranno quattro ad andare in panchina: la centrale Ksenia Ihnatsiuk, la palleggiatrice Elisa Radi e le schiacciatrici Francesca Valentini ed Elisa Mezzasoma, tesserate che hanno tra i sedici ed i diciannove anni.
Si tratta di una folta rappresentanza di un settore giovanile fiorente su cui vengono riposte molte delle speranze future.
La dirigenza del sodalizio sportivo perugino è certa che l’esperienza accumulata dalle giocatrici che fanno parte della squadra di serie B2 potrà servire per far crescere le stesse e fargli raggiungere più in fretta una maturazione.

Visualizza sponsor