Despar Perugia: operazione recupero in vista di Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2004

Secondo giorno di riposo per il collettivo della Pallavolo Sirio Perugia che tenta di recuperare le forze in vista del prossimo impegno domenicale di campionato che porterà le biancorosse a Chieri.
L’ennesima settimana intensa coronata dalla brillante vittoria di Champions League, lascia spazio ora a riflessioni sulla salute della squadra.
Lo staff sanitario composto dal medico sociale Michela Lorenzini e dal fisioterapista Mauro Proietti sta facendo gli straordinari in questo periodo per mantenere le atlete nella condizione migliore. Migliora la situazione dell’opposta Taimarys Aguero colpita da un attacco febbrile e da un raffreddore di forte entità che finalmente sta placando i suoi effetti dopo una serie di cure che non avevano sortito alcun esito.
In progresso anche la centrale Simone Gioli che poche ore prima del match infrasettimanale si era procurata una escoriazione profonda al ginocchio sulla quale era stato deciso di non applicare punti di sutura, l’articolazione è un po’ gonfia a causa dello sforzo compiuto, tuttavia non impensierisce il clan.
Chi invece preoccupa è la palleggiatrice Katia Monteiro, vittima di un infortunio durante il primo set della gara giocata contro Novara, la brutta botta ricevuta aveva causato la sub-lussazione della spalla destra, prontamente ridotta dall’equipe medica societaria nel rettangolo da gioco. Il temperamento e il grande spirito di sacrificio della giocatrice brasiliana aveva continuato a tenerla in campo nonostante il dolore, un bendaggio funzionale applicatole al cambio di campo le aveva permesso di portare a termine l’incontro.
Nelle prossime ore sarà presa in esame la sua situazione per vedere se sarà in grado di scendere in campo, molto difficile il suo utilizzo domenica, a rischio anche il match di mercoledì.
La dirigenza del club perugino intanto sta raccogliendo le prenotazioni per la trasferta di Novara, partita di ritorno valida per i quarti di finale della competizione continentale.
E’ stato messo a disposizione gratuitamente un autobus che si sta rapidamente riempiendo, per aderire è necessario versare 10 euro che poi saranno restituite durante il viaggio. Non c’è dubbio che il traguardo delle Final Four in programma a Tenerife sia in questo momento l’obiettivo primario del team presieduto da Carlo Iacone.
Per maggiori informazioni si può telefonare alla sede operativa del club al numero 075-5001533 negli orari di segreteria.


Visualizza sponsor