Despar Perugia: le campionesse d'Italia arrivate a Siracusa per la Tally Supercup
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2003

Il conto alla rovescia è già iniziato per il primo dei quattro obiettivi che il sodalizio Pallavolo Sirio insegue in questa stagione: la Supercoppa Italiana.
La splendida Cittadella dello Sport di Siracusa ospita mercoledì 3 dicembre (ore 20,30) l’ottava edizione della Tally Supercup, evento che, a distanza di tre anni, riporta la grande pallavolo femminile in una città della Sicilia.
L’occasione è stata colta al volo dall’Amministrazione Comunale di Perugia che ha lanciato la proposta di un gemellaggio con le istituzioni locali.
Una lettera è stata inviata dal Sindaco Renato Locchi e dall’Assessore Ornella Bellini all’indirizzo del primo cittadino di Siracusa Giambattista Bufardeci e al corrispondente responsabile allo sport Pino Corso.
Il testo della missiva recita: “Gli importanti traguardi sportivi conseguiti dalla Pallavolo Sirio che hanno regalato a Perugia il primo titolo nazionale della nostra storia sportiva, unitamente a un pubblico civile, fedele e corretto, ci hanno indotto a elevare la nostra prestigiosa squadra a testimonial di un gemellaggio sportivo con la vostra città nell’auspicio che in futuro non mancheranno occasioni di reciprocità sportiva. Ci auguriamo che al Palasport Concetto Lo Bello le città di Perugia e Siracusa, le squadre Despar e Asystel, tutti i nostri e i vostri sportivi, si stringano in un abbraccio che unisca presenti ed assenti, rafforzi l’amicizia tra le comunità locali, veicoli i valori della pace e della solidarietà nel mondo”.
Questa ottava edizione della manifestazione, mette a confronto le due grandi protagoniste della passata stagione: la Despar Perugia vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia e l’Asystel Novara trionfatrice in Coppa Cev e grande protagonista, per il secondo anno consecutivo, della finale scudetto.
Le umbre sono già arrivate a destinazione e lunedì, nella conferenza stampa di presentazione, hanno avuto modo di apprezzare l’accoglienza siciliana, in particolare è stata la catanese Valeria Marletta a catalizzare le attenzioni dei presenti, rappresentando uno dei vanti sportivi locali.
Martedì mattina il programma prevede che la delegazione Fogalesi, Katic, Di Iulio comandata dal team manager Edoardo Di Pietro visiti alcune scuole della città, invitando i bambini alla partita.
Il club umbro ha stampato circa 500 magliette che regalerà a tutti coloro che parteciperanno sugli spalti facendo il tifo per la Despar.


 


Visualizza sponsor