Despar Perugia: Jesi vince gara 1, tutto in gioco martedì al PalaEvangelisti
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2004


La Monte Schiavo Banca Marche è riuscita a fare propria gara-uno in una lotta ad armi pari con la Despar Perugia.
Perugia che aveva vinto in tutti gli incontri ufficiali disputati quest’anno (Campionato e Coppa Italia), stavolta deve subire.
Partita avvincente e mai scontata, con assolute protagoniste le schiacciatrici Mirka Francia e Sylvia Roll (migliori realizzatrici).
Inizialmente Jesi schiera da titolare la Petkova, mentre Barbolini manda in campo Aguero in regia, Ocasio al centro, Francia di banda e Metcalf opposta, la partenza è subito in salita (4-1), la Francia si fa vedere con attacchi precisi (7-6), ma le locali ripartono sfruttando i ficcanti servizi della Roll (11-7), tocca allora alla Metcalf recuperare (11-13), la Ocasio si trova a suo agio a muro (12-16), ma sul finale tutto torna in discussione grazie alle puntuali veloci della Ritschelova (21-21), si arriva ai vantaggi e Perugia vanifica il primo set point sparando fuori la battuta con la Metcalf, Jesi passa al comando e alla terza opportunità chiude sull’errore in attacco della Francia.
Nel secondo set partono meglio le umbre sospinte da Gioli (1-4), gli errori tengono banco e Tom accorcia (6-8), le buone giocate difensive della Croce vengono trasformate e la Despar riparte (10-16), Tom continua ad imperversare e riapre (16-17), le attaccanti biancorosse vanno in black-out sul muro jesino (23-21), ancora un finale al cardiopalmo (24-24), stavolta Francia si riscatta mettendo a terra la palla del pareggio.
Grande equilibrio in avvio del terzo frangente, coach Cuccarini inserisce Shaposhnikov e Togut ma si procede a braccetto (7-7), le biancorosse non sbagliano e si aprono un varco con Francia (7-10), la Gioli non vuole essere da meno e consolida (12-16), la Di Iulio si fa apprezzare con attacchi precisi (16-20), dalla parte opposta della rete poco convinzione e Perugia rincara la dose.
Ospiti approssimative nel quarto periodo (6-2), Togut mura e manda in fuga la Monte Schiavo (9-4), le perugine accusano problemi a non finire (19-10), il pareggio Monta Schiavo è dietro l’angolo ed avviene poco dopo.
Al tie-break sono subito Togut e Aguero a farsi vedere (8-7), la Roll si carica sulle spalle le compagne e allunga (11-7), è il break determinante per il successo dello Jesi.

Visualizza sponsor