Despar Perugia: il ds Simoncini fiducioso per il finale di stagione
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2007


Successo senza problemi quello ottenuto dalla Despar Perugia contro una Megius Padova che non ha impensierito troppo.

Le perugine hanno cominciato con un po’ di titubanza nel primo parziale, ma poi sono uscite alla distanza, sapendo volgere a proprio favore la situazione ed imbrigliando le venete.

La buonissima prestazione delle umbre ha consentito così di portare nelle casse altri tre punti preziosi per la classifica.

Si è risolto dunque solo con un po’ di paura il malore accusato da capitan Mirka Francia che al termine del primo set era stata costretta ad uscire dal rettangolo.

A commentare il turno infrasettimanale, terz’ultima giornata della stagione regolare, è il d.s. Giovanni Simoncini che appare sereno: “La nostra squadra ha dimostrato di essere valida e di avere le risorse tecniche e mentali per superare anche le difficoltà. Aver reagito all’uscita di Francia senza subire grossi scossoni è indice di un’ottima condizione generale. Sono state tutte brave le nostre atlete, in particolare si è distinta Fofão, mentre in attacco particolare citazione meritano Zetova e Del Core. Non facciamo calcoli per la classifica, ci giocheremo le due partite che mancano per concludere il girone di ritorno restando concentrati. Sappiamo bene che il terzo ed il quarto posto ci garantirebbero un avvio di play-off più comodo ma non è semplice adesso fare previsioni. Quello che ci conforta è che la squadra sembra godere di ottima salute ed è pronta ad affrontare questa impegnativa parte finale. Le condizioni climatiche cominciano ad essere pesanti, il caldo si fa sentire dentro ai palazzetti e sarà necessario uno sforzo ulteriore in questo periodo”.

Non ci si sbilancia in casa perugina, ma è chiaro che il pensiero è sicuramente positivo, i risultati parlano chiaro, ora le biancorosse devono rimanere concentrate; la determinazione è la parola chiave per affrontare al meglio i prossimi impegni.

 

Visualizza sponsor