Despar Perugia: I commenti sulla vittoria ottenuta a Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2004

 La vittoria della Despar Perugia sul campo della Scavolini Pesaro è di buon auspicio per i prossimi impegni, nessun set perso nel 2004 ed il vantaggio sulla quinta posizione è ora incrementato a otto lunghezze. Anche l’ultima Sfida si è risolta col risultato più netto, una partita che ha visto splendere la stella della statunitense Nancy Metcalf, autrice del miglior score individuale (20 punti), con una eccellente percentuale del 77% in attacco.
Tutto secondo pronostico per il general manager Leopoldo Bottani: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, Pesaro aveva necessità di punti per mettersi al riparo nella zona salvezza, ma il nostro assetto di gioco è ora ben collaudato; siamo pronti ad affrontare il ciclo terribile di tre impegni in cinque giorni, dato che giocheremo in casa ci prepariamo al meglio e cercheremo di sfruttarli”.
Per il team manager Edoardo Di Pietro la situazione è buona: “Abbiamo fatto il minimo indispensabile, ne è venuta fuori una buona partita con la Scavolini che ha tenuto bene il campo, ora pensiamo ad organizzare al meglio l’importante competizione europea”.
Il sodalizio Pallavolo Sirio massimizza gli sforzi per la Champions League, mercoledì e giovedì ospiti al Pala-Evangelisti saranno le campionesse turche della Eczacibasi Istanbul e quelle croate del Mladost Zagreb.
Domenica prossima arriva una delle capoliste, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo: il Palasport Evangelisti si prepara per una settimana di grande pallavolo.


Visualizza sponsor