Despar Perugia: Hélia Rogério (Fofao) è l'atleta fair-play di gennaio
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2007

Alla scoperta dei valori positivi dello sport con una delle grandi protagoniste del campionato italiano: la Despar Perugia, squadra di serie A attualmente al quinto posto della classifica.
Da questa stagione, per volere del main sponsor della squadra, è partita una nuova proposta rivolta alle atlete biancorosse.
Dopo aver lanciato l’idea inserita all’interno delle iniziative operanti nel campo della cultura, della formazione e della solidarietà, spazio alle ambasciatrici sportive dei valori positivi come lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, la correttezza e la lealtà.
Iniziativa interessante quella esposta da Carlo Giannetti, amministratore delegato dello sponsor Despar Centro Italia, in occasione della presentazione ufficiale della stagione: “Abbiamo voluto istituzionalizzare il premio fair-play per le nostre giocatrici e consegneremo mensilmente il riconoscimento alle più meritevoli. L’intento è quello di evidenziare gli aspetti meritori delle singole che vanno al di là del mero risultato. Ad ogni modo è bene ricordare alle atlete e allo staff che ci teniamo molto a vincere qualche cosa anche questo anno”.
A questa proposta è abbinato un concorso interno al quale partecipano tutte le atlete della Pallavolo Sirio e coinvolge la stampa specializzata che vota ad ogni gara interna la giocatrice che più si è distinta per le proprie qualità morali.
E’ proprio la partecipazione degli addetti ai lavori ad aver creato il successo di questa trovata che è ormai giunta alla sua seconda assegnazione.
In occasione della prossima gara interna che si svolgerà al Palasport Evangelisti domenica 4 febbraio contro Vicenza, sarà consegnato il premio ad Hélia Rogério (Fofão), palleggiatrice brasiliana che nel mese di gennaio ha ottenuto il numero più alto di preferenze.

Visualizza sponsor