Despar Perugia: dopo la sconfitta di Jesi Barbolini pensa alla Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2007

La Despar Perugia non è riuscita nell’intento di conquistare punti al Pala-Triccoli, uscendo sconfitta dal confronto diretto con la Monte Schiavo Banca Marche per 3 a 1.

L’esito del confronto in terra marchigiana ha portato la squadra umbra a -4 in classifica da Jesi; Pesaro, battendo le novaresi prime della classe, si trova ora con tre lunghezze di vantaggio dal sestetto vincitore dell’ultima Coppa Cev.

Ora è chiaro che le biancorosse devono trarre il massimo in termini di risultati dagli altri confronti diretti nei quali saranno protagoniste nel girone di ritorno.

L’obiettivo è scalare la classifica per ottenere un piazzamento più comodo nella griglia play-off.

Il tecnico Massimo Barbolini ha analizzato la gara che le sue ragazze hanno disputato domenica scorsa commentando: “E’ stato un vero peccato aver perso di mano le redini del gioco, soprattutto dopo che nei primi due set ci eravamo espressi ad un buon livello. Purtroppo i nostri molteplici errori in attacco e in ricezione durante il quarto set hanno agevolato le padrone di casa. Ora manteniamo alta la concentrazione in vista dell’importantissima partita di sabato con Novara per la Coppa Italia. Ci teniamo in maniera particolare a questo trofeo dove ci auguriamo di riuscire ad esprimerci al massimo, anche se conosciamo bene le difficoltà che incontreremo giocando con squadre ben assortite e molto agguerrite. Abbiamo una settimana di tempo, nella quale lavoreremo con l’obiettivo di arrivare a disputare le final four di Prato nella miglior condizione possibile”.

Le biancorosse torneranno ad allenarsi martedì dopo una giornata di riposo concessa dallo staff tecnico.

COPPA ITALIA

Continua nel frattempo la vendita di biglietti per la trasferta di Prato, luogo di svolgimento delle final-four della Coppa Italia.

La Pallavolo Sirio ha infatti prenotato anticipatamente un centinaio di biglietti per il torneo che si disputa sabato 31 marzo e domenica 1° aprile.

Saranno due gli autobus che porteranno i tifosi perugini nella località toscana, uno dei quali è stato già riempito, l’altro è in fase di completamento.

Tutto esaurito per questo evento, coloro che vorranno partecipare alla spedizione devono pertanto fare riferimento alla sede operativa biancorossa 075-5001533 oppure al 347-7667113 per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili.

 

Visualizza sponsor