Despar Perugia: chiude il 2002 con una vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
1 Gennaio 2003


(Ufficio Stampa Despar Perugia) – Non poteva che chiudersi positivamente il 2002 della Despar Perugia. Nell´amichevole disputata ieri sera a Città di Castello che vedeva opposte le ragazze di mister Barbolini alla Romanelli Firenze del nuovo ciclo con Giovanni Guidetti in panchina non ci sono state sorprese: 3 a 1 e la promessa di riparlane con il nuovo anno. Di fronte ad un pubblico assetato di grande volley sono state le fuoriclasse perugine a farla da padrone, con Taimarys Aguero a svettare dall´alto dei suoi 21 punti ed una Irina Kirillova in grande vena che ha regalato colpi di talento purissimo tanto da meritarsi applausi a scena aperta. Dall´altra parte della rete la solita Antonina Zetova ha dato saggio della sua classe mettendo a segno 19 punti, ma tanto non è bastato alle toscane che solo nel terzo set hanno dato l´impressione di poter giocare alla pari con le Campionesse d´Inverno. 

Segnali positivi, dunque, da un gruppo di atlete che tante soddisfazioni sta regalando ai propri tifosi, prima su tutte l´impressionante ruolino di marcia in campionato caratterizzato da sette vittorie per 3 a 0 e un solo set concesso in casa proprio a Firenze. Il campionato della Despar riprenderà a Forlì con la prima giornata di ritorno sabato 4 gennaio alle ore 15.30 (differita all´interno del Pomeriggio Sportivo di Rai3) contro una Icot assetata di punti e con un Luciano Pedullà in più in panchina. Poi sarà il turno della Coppa Cev con il doppio confronto con le greche del Salonicco che si disputerà martedì 7 e giovedì 9 gennaio alle ore 20.30 in entrambe i casi al PalaEvangelisti di Pian di Massiano.
Per un anno che si conclude positivamente ne inizia un´altro che si prospetta ricco di impegni (Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev) e, magari, di soddisfazioni.

DESPAR PERUGIA – BANCA ROMANELLI FIRENZE 3-1

PARZIALI: 25-19 25-18 25-27 25-13

ARBITRI: Puletti – Guerrieri

DESPAR PERUGIA: Potachova 16, Croce (L), Swieniewicz 14, Kirillova 9, Gioli 8, Aguero 21, Francia 11, Gilioli e Romanò 0, Katic N.e.
All: Barbolini.

ROMANELLI FIRENZE: Jurk (L), Barazza 9, Zetova 19, Butnaru 6, Mirek 9, Croatto 8, Nesic 2, Secchi 0, Ranieri e Yasakova N.e.
All: Guidetti.

Visualizza sponsor