Despar Perugia: brilla la difesa
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2006

La Despar Perugia festeggia con un successo la domenica di San Costanzo. Nella giornata del Santo Patrono cittadino, le ragazze in biancorosso espugnano il Pala-Casoria ed ottengono la loro undicesima affermazione.


Costretta a cedere la matricola Original Marines che davanti al pubblico di casa ha provato ad impegnare a fondo le Campionesse d’Italia.


Ad andare molto bene è stata la difesa, fondamentale nel quale le perugine hanno dato il meglio di loro stesse.


Dopo il fischio d’inizio si fanno sentire i rumorosi supporters partenopei, la partenza però è tutta biancorossa tanto da costringere coach Avalle a chiamare subito le due sospensioni (8-16), non cade un pallone nel quadrato biancorosso e Walewska castiga stabilendo il primo vantaggio.


Al cambio di campo la Cacciatori insiste sui primi tempi e prova a dare brio alla manovra locale, capitan Swieniewicz suona la carica (5-8), una serie di errori caratterizza la fase centrale del set spedendo lontano Perugia (12-16), Fofão gestisce bene una Crisanti determinatissima, Francia si accoda nonostante le giungano i palloni più difficili, le disattenzioni delle campane permettono il raddoppio.


Nella terza frazione Walewska sugli scudi (4-8), si accende la sfida tra una grintosa Quaranta ed una diligente Zetova (13-16), Arcangeli si prodiga in recuperi di seconda linea e la Swieniewicz trascina al successo.


Il factotum del sodalizio Alfonso Orabona non si scompone, cosciente che gli appuntamenti importanti debbano ancora venire: “Sicuramente questi tre punti servono per la classifica, ci fanno arrivare carichi all’appuntamento di Coppa Italia. In questa competizione speriamo di dare il nostro meglio ed è logico che organizzando in casa ci puntiamo”.


La concentrazione del club perugino è dunque già rivolta a mercoledì primo febbraio per la partita casalinga contro la storica rivale Novara.


La prevendita dei biglietti che annunciano spalti gremiti è comincia da qualche giorno (10 euro interi ed 8 euro i ridotti), gli abbonati alla stagione corrente avranno diritto al libero accesso all’impianto, mentre i tesserati delle società umbre potranno entrare come sempre gratis presentando in anticipo la loro lista via fax alla sede (tel. 075-5001533).

Visualizza sponsor